Skip to main content

Amici 15: Gessica Taghetti tra le ballerine ammesse

Tra le ballerine della nuova classe di Amici c’è Gessica Taghetti. Ventiquattro anni, nata a Roteglia, Gessica si è conquistata uno dei banchi della quindicesima edizione del talent show di Maria De Filippi dopo aver convinto la severa commissione di ballo. L’abbiamo seguita nelle scorse settimane ad Amici Casting su Real Time, ma forse non tutti sanno che Gessica aveva già provato a far parte del programma nelle scorse edizioni. La prima volta che si è presentata ai provini di Amici aveva solo diciotto anni. La bocciatura non le ha fatto abbandonare il suo sogno: la Taghetti si è ripresentata ai casting successivi, fino a conquistarsi finalmente lo scorso sabato l’agognato banco.

Amici 15: chi è la ballerina Gessica Taghetti?

E’ a dieci anni che Gessica ha cominciato a studiare danza in una scuola di Sassuolo. Nata sotto il segno zodiacale del toro, la bruna ventiquattrenne ha studiato moda, che considera una delle sue passioni insieme alla danza. Anche se ad Amici è un’allieva che dovrà mettersi alla prova e darsi da fare per imparare stili diversi, Gessica è già una ballerina professionista. La ragazza vanta un curriculum lungo e di tutto rispetto, che raccoglie esperienze importanti in tv, in teatro e perfino al cinema. Sul piccolo schermo ha fatto parte dei corpi di ballo di trasmissioni come Ciao Darwin e Colorado, mentre ha calcato i palcoscenici di tutta Italia accanto di artisti del calibro di Massimo Ranieri e Enrico Brignano. Quanto al grande schermo, Gessica ha preso parte al film premio Oscar La Grande Bellezza.

Amici 15: una persona speciale fa il tifo per Gessica Taghetti

E’ chiaro che, nonostante la carriera ben avviata, la grintosa emiliana dovrà ripartire da zero per convincere giorno dopo giorno tutti i professori di meritarsi il banco e magari il serale di Amici. A fare il tifo per lei ci sarà anche una persona speciale, sua figlia. Contenta ed emozionata, la Taghetti ha infatti rivelato in una delle puntate di Amici Casting di essere già mamma.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.