Skip to main content

gabriele_de_benetti_bake_off_italiaChi ha vinto Bake Off Italia?

Dopo dodici puntate di Bake Off Italia che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutto il pubblico, è stato decretato il vincitore. Si tratta di Gabriele De Benetti, uno dei concorrenti più amati e che era giunto in finale con Ilaria e Patrizia. Alla fine è stato proprio Gabriele ad aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. 38 anni, veneto (precisamente di Padova), con una grande passione per la pasticceria fin da quando era più piccolo. Una passione che l’ha portato a vincere Bake Off Italia e facendolo diventare, così, il primo uomo a vincere, dopo due edizioni vinte da donne.

Gabriele De Benetti: l’avventura a Bake Off Italia.

Gabriele De Benetti si è iscritto a Bake Off Italia per merito di Isabel, la sua fidanzata. E’ lui stesso a raccontarlo al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni“L’anno scorso avevamo seguito Bake Off e lei mi diceva di provare e di iscrivermi ai casting. All’inizio le rispondevo: ‘Dove vuoi che vada, sono tutti bravissimi!’, ma poi mi sono detto: ‘So che sono bravo, mi va di confrontarmi?’. E mi sono messo in gioco”. Nella vita di tutti i giorni, ovviamente, non è un pasticcere, ma un programmatore e lavora per un’azienda che fa consulenze informatiche dove sviluppa software. Una vittoria che l’ha reso molto felice e che è stata accolta con entusiasmo da tutti i suoi sostenitori che non l’hanno mai abbandonato nel corso del talent.

Gabriele De Benetti: da Bake Off Italia al libro di ricette.

Il prossimo passo per Gabriele De Benetti sarà quello di pubblicare il suo primo libro di ricette, ovvero il premio ricevuto per aver vinto Bake Off Italia. Il libro è atteso per il 14 gennaio, ma non finisce qui. Dopo questa importante vittoria, Gabriele ha deciso di dare maggiore spazio alla pasticceria nella sua vita, coltivando ancora di più questa passione.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.