Skip to main content

Amici 15: Floriana Poma tra le cantanti della scuola di Canale 5

Sembra solo ieri, invece di tempo ne è passato. Provino dopo provino, step dopo step, tutto cominciava a prendere forma e ciò che è iniziato con un “Sì, dai, ci provo!” adesso si è trasformato in realtà. Non riesco ancora a crederci, mi auguro di riuscire a trasmettervi sempre di più”. E’ con queste parole, scritte sulla sua pagina Facebook ufficiale poco dopo la prima puntata di Amici, che Floriana Poma ha espresso tutta la sua soddisfazione ed emozione per essersi aggiudicata uno dei banchi di canto di questa quindicesima edizione del talent show di Canale 5.

Amici 15: chi è la cantante Floriana Poma?

Floriana non è passata inosservata già ad Amici Casting: Rudy Zerbi aveva definito il suo look con gonnellina e camicetta rosa a pois “da prima comunione“, affrettandosi poi a far notare che, malgrado le apparenze, la ragazza aveva mostrato una determinazione fuori dal comune. Venti anni, la bionda Floriana arriva da Torino. Ma le sue origini sono siciliane: è nata ad Erice, in provincia di Trapani, dove ha iniziato a studiare canto da bambina. Il repertorio jazz è quello preferito dalla giovanissima cantante, che si è esibita in numerosi locali della penisola con il collettivo musicale Pepper Jazz, una band giovane che riarrangia rendendo più attuali dei pezzi storici.

Floriana Poma, una “tigre” nella scuola di Amici 15

Nella scuola è entrata cantando “Money Money Money” di Jessie J, un brano che ha messo in luce la sua voce e la sua grinta, tanto che tra il pubblico sventolava già un cartello in cui è soprannominata “tigre”. Da lunedì 23 novembre, ore 13.45, potremo scoprire con il daytime su Real Time come la dolce tigre siciliana difenderà il suo banco.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.