Skip to main content

Chi è Davide DatoDavide Dato: vita privata, età, altezza, peso e curiosità. L’étoile a Ballando con le stelle

Davide Dato è un ballerino italiano nato il 20 agosto del 1990. Ha quindi 26 anni ed è del segno zodiacale del Leone. È alto 1,87 metri e, pur non conoscendo il suo peso, possiamo dire che è in splendida forma. Lo scorso maggio è stato nominato primo ballerino all’Opera di Vienna. Attualmente non ha una fidanzata ma vista la sua avvenenza di sicuro molte dame gli faranno la corte. Figlio di un’operaia e di un barista, ha cominciato a danzare da piccolo e, seppur giovanissimo, ha già conquistato la vetta nella sua professione. Ha anche sfondato sul piccolo schermo con uno spot pubblicitario. Dando prova di forza e armonia, si è volteggiato tra nuvole di caffè nella campagna pubblicitaria di Nespresso. Il 15 aprile 2017 è stato ospite di Ballando con le stelle, dove ha presentato un assolo sulle Quattro stagioni di Vivaldi e uno sketch a base di salsa (di cui è stato campione italiano).

Davide Dato e il mondo della danza: la svolta a 14 anni

Dato ha raccontato come svoltato nel ballo in un’intervista al mensile Gq. Fino a 14 anni danzava una volta a settimana, senza immaginare di diventare un professionista. Poi un giorno, durante un workshop a Tropea, un’insegnante di danza classica che l’ha visto gli ha consigliato di fare l’audizione per l’Accademia Nazionale di danza a Roma. In accordo coi genitori, decise però di optare per Milano, all’accademia del Teatro alla Scala, molto più vicino a casa sua rispetto alla capitale. L’audizione fu un successo e così lui si trasferì nel capoluogo lombardo per cominciare una nuova vita nel mondo della danza classica. Tuttavia, dopo il periodo di prova, fu scartato. E per lui cominciò una sorta di crisi. Davide non voleva deludere i genitori che tanto hanno investito sui suoi studi. Ma a un certo punto ha preso in mano la situazione decidendo di trasferirsi in Austria.

Davide Dato: bocciato alla Scala di Milano, primo ballerino all’Opera di Vienna

Dopo la bocciatura dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Davide non si è arreso: a 16 anni ha deciso di trasferirsi in Austria e lì, studiando e faticando, è arrivato ai massimi livelli. Per tre anni, addirittura, non ha avuto un pomeriggio libero. Al settimanale Chi diretto da Signorini ha svelato di avere detto no ad Amici. A 19 anni ha avuto la possibilità di partecipare al talent show di Canale5. Ha persino incontrato Maria De Filippi ma alla fine ha rifiutato perché voleva eccellere nella danza. Secondo lui, infatti, i ballerini professionisti di quello show sono consapevoli della differenza che c’è tra loro e i colleghi di teatro.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.