Skip to main content

Amici 15: chi è Daniele Incicco, il cantante dei La Rua?

E’ stato scelto come caposquadra nella prima sfida del sabato pomeriggio su Canale 5 e grazie alle sue scelte oculate ha portato i colleghi alla vittoria. Stiamo parlando di Daniele Incicco, il frontman dei La Rua, una delle band di Amici 15. Dei La Rua abbiamo già avuto modo di parlarvi, perciò adesso è il momento di farvi conoscere meglio il loro leader. Classe 1985, nato a San Benedetto del Tronto, Daniele ama la musica da sempre. In una intervista rilasciata ad un giornale delle Marche prima dell’ingresso nella scuola più famosa d’italia, il cantante dei La Rua ha dichiarato che Bob Dylan e Bruce Sprengsteen sono gli artisti che l’hanno avvicinato al cantautorato. Ma tra i suoi riferimenti musicali compaiono anche i Mumford and Sons e i Lumineers.

La vita di Daniele Incicco prima di Amici 15

Quella nel programma di Maria De Filippi non è la prima esperienza importante per Daniele e la sua band. I La Rua (il nome in dialetto ascolano significa stradina), infatti, hanno già calcato diversi palchi importanti. Terzi al Festival di Castrocaro, trionfatori di Area Sanremo, candidati agli MTV Music Awards (il loro brano Non sono positivo alla normalità è stato trasmesso da MTV Music), di recente li abbiamo visti a Tu si que vales. Insomma, la vita di Daniele è stata sempre assorbita dalla musica che, al momento, sembrerebbe il suo unico amore.

Amici 15: il sogno di Daniele Incicco dei La Rua

Voce e chitarrista dei La Rua, Daniele ha un grande sogno: “Vorrei che la nostra musica godesse di una risonanza maggiore e che la nostra band riuscisse un giorno a calcare il palco dell’Ariston“. Per ora si deve “accontentare” della vetrina di Amici, e chissà che non sia un lasciapassare per Sanremo

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.