Skip to main content

carlotta ferlitoCarlotta Ferlito, vita privata: tutto sulla ginnasta star della tv

Chi su Mtv ha qualche volta seguito “Ginnaste – Vite Parallele” già conosce Carlotta Ferlito, una delle protagoniste del reality che ci mostrava la vita di queste atlete non solo in campo, ma anche fuori. Carlotta Ferlito ha solo 21 anni ma ha alle spalle già un curriculum di tutto rispetto. Nasce nel 1995 in Sicilia da una famiglia di sportivi: il padre ha infatti giocato nella nazionale di pallanuoto ed ecco perché, prima della ginnastica artistica, Carlotta fa i suoi primi passi da sportiva in piscina con il nuoto sincronizzato assieme alla sorella Ludovica.

Carlotta Ferlito, carriera e successi della ginnasta italiana

Lascerà però per problemi di salute e inizierà  ginnastica artistica. A otto anni è già nella nazionale junories e, poco tempo dopo lascia la sua casa per trasferirsi a Milano a soli 12 anni per frequentare palestre specializzate. Sacrificio che tuttavia la porta in breve tempo a grandi risultati visto che nel 2009 vince tre medaglie ai Giochi Giovanili di Singapore e, due anni dopo, una medaglia d’argento agli Europei di Berlino. L’anno dopo, invece, la aspettano le Olimpiadi di Londra che purtroppo non hanno un buon riscontro per un suo grave errore.

Carlotta Ferlito, non solo ginnastica artistica: i successi in tv

È proprio grazie alla ginnastica artistica che Carlotta Ferlito arriva al mondo della tv con il programma “Ginnaste – Vite Parallele” che la lancia nel mondo dello spettacolo. Da lì l’atleta diventa una vera e propria star, viene infatti scelta per fare da testimonial in diversi spot pubblicitari e si esibisce anche al 52° Festival di Sanremo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.