Skip to main content

enzo gomorra 3Gomorra la serie: chi è Arturo Muselli, l’attore di Enzo nella terza stagione

Tra le new entry della terza stagione di Gomorra, il personaggio di Enzo ha subito affascinato il pubblico di Sky. Ma chi è l’attore Arturo Muselli? Non un volto nuovo al mondo delle fiction, soprattutto quelle di mamma Rai. Qualche anno fa, infatti, l’interprete ha indossato i panni del vice preside Matteo Maffei in Provaci ancora Prof accanto a Veronica Pivetti e Paolo Conticini. Oltre alla tv ha lavorato molto al cinema (l’ultimo film è La Tenerezza con Elio Germano) e in teatro. Nato e cresciuto a Napoli ha 34 anni e ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione da piccolo, da quando era poco più che un adolescente. Più precisamente all’età di 19 anni, quando ha debuttato con le Conseguenze dell’amore di Sorrentino. Ha vissuto a lungo a Londra, dove ha imparato l’inglese e ha seguito diversi e numerosi corsi di recitazione.

Arturo Muselli e il personaggio di Enzo in Gomorra

Prima di essere scelto per il personaggio di Enzo nella terza stagione di Gomorra, Arturo ha dovuto sostenere ben cinque provini. Una volta ingaggiato ha cercato di rendere il suo alter ego unico e inimitabile, capace di attirare subito l’attenzione dei telespettatori, impazienti di vedere le nuove puntate della serie. “Ho un approccio molto fisico con i personaggi, proposi alla regista Francesca Comencini di ispirarci a un felino e lei mi disse che stava pensando la stessa cosa. Ad esempio, nel mio ingresso nella serie, salto” ha spiegato Muselli a Vanity Fair.

La vita privata dell’attore Arturo Muselli

Un’altra grande passione di Arturo è la fotografia e per questo negli ultimi anni lavora come fotografo collaborando con un noto photo reporter partenopeo. Altro grande amore di Muselli sono gli animali, come si evince dal suo profilo Instagram che è molto aggiornato. E la vita privata? Di fidanzate neppure l’ombra. Almeno per il momento.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.