Skip to main content

maria-de-filippiMARIA DE FILIPPI A CHE TEMPO CHE FA DA FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTOMaria De Filippi, ospite attesissima di Che tempo che fa, ha fatto il suo ingresso negli studi di Fabio Fazio con un look elegante e sexy, longuette nera e camicia di seta bianca. Erano quindici anni che Fabio Fazio e Maria De Filippi non si incontravano e la donna della televisione non nasconde un po’ di agitazione: “Nei miei programmi mi sento protetta, ma quando vado in quelli altrui divento tesa“. Fabio Fazio, reduce dal successo del Festival di Sanremo, chiede a Maria De Filippi quali sia il suo segreto del suo successo: “Come fai ad azzeccare i programmi?“, ma la De Filippi risponde con un po’ di (falsa) modestia: “Ne ho sbagliati anche tanti. Nei miei programmi cerco di basarmi su quello che la gente da casa pensa e desidera. Una volta, durante le puntate, aprivo un centralino per sentire tutti i commenti dei telespettatori, oggi guardo i social network“. Tutto vero, Maria De Filippi da quest’anno ha anche scelto di interagire con i telespettatori di Amici tramite la pagina ufficiale del talent show.

MARIA DE FILIPPI DA SECCHIONA A REGINA DELLA TELEVISIONEMaria De Filippi racconta ai microfoni di Fabio Fazio qualche particolare della sua vita: gli studi da magistrato, il lavoro a Milano dove veniva pagata per scrivere le tesi per altri studenti, la bocciatura al concorso di magistratura, l’azienda agricola del padre vicino a Casteggio, in provincia di Pavia, dove ora lavora il fratello, l’amore per lo sport, tennis e sci. Non poteva non nascere il confronto con il marito Maurizio Costanzo e la sua continua lotta contro la bilancia. “L’ho messo a dieta da una vita, ma non ho avuto grande risultati. Lo faccio per una questione di salute. Lui mi frega sempre, ma a volte faccio finta di farmi fregare. Ho svuotato il frigo, ma lui ha messo nell’armadietto del bagno le olive ascolane. La sera si mette il pigiamino corto e la vestaglia e ha le tasche piene di cracker. Anzi ne approfitto per dire a Maurizio che so che dove ha nascosto la focaccia, nella credenza“, racconta Maria De Filippi, che svela anche tutti gli insegnamenti del grande Costanzo: “Maurizio mi ha insegnato ad ascoltare, a stare in silenzio quando ti vengono cose stupide da dire e soprattutto il rispetto di chi hai di fronte, qualsiasi sia la sua storia, il rispetto del pubblico al quale si deve dire sempre la verità“.

MARIA DE FILIPPI DIFENDE I TALENT – Il programma più difficile per Maria De Filippi è sicuramente C’è posta per te, dove è lei stessa a scegliere ogni singola storia, ma quello da difendere è il talent, nello specifico Amici: “Dei talent si è sempre detto molto male, perchè abbiamo sempre voglia di vedere il negativo. E’ stato detto che i talent creano illusioni, che sono una specie di carnaio dove passa carne da macello. Il talent, visto in positivo, parlo di Amici, consente a dei ragazzi di vivere di musica e di ballo anche solo per sette mesi e vivere di ciò che ti piace è un bel regalo e puoi capire se puoi continuare. Parlare male dei talent è di moda, è uno snobbismo radical-chic, ma lo dice chi non ha visto la macchina che c’è dietro. Se venissero vedrebbero ragazzi studiare tutti i giorni; fanno un gran lavoro e questo non viene mai in evidenza“.

A TEMPO CHE FA ARRIVA IL CHE POSTA CHE FA A LUCIANA LITTIZZETTO -Arriva il momento dell’ingresso di Luciana Littizzetto, ma Maria De Filippi, con la complicità di Fabio Fazio, si prepara ad una puntata di Che posta che fa. Prendendo spunto da un servizio del Tg di Rai1 delle 13:30, girato durante il Festival di Sanremo, durante il quale Luciana elogiò la bellezza del giornalista Alberto Matano, Maria De Filippi organizza un incontro tra i due in stile C’è posta per te (o sarebbe meglio dire Uomini e Donne)! Il commento di Luciana Littizzetto è: “Cretini! ” e quando Fabio Fazio richiama Luciana all’ordine, la presentatrice torinese risponde: “Ma Maria lo sa che è una cretina!“. Ovviamente il tutto in toni molto scherzosi che vanno così a confermare la falsità sulle voci di una loro presunta lite, già smentita dalla telefonata in diretta a Uomini e Donne.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.