Skip to main content

Curiosi di saperne di più su Che Dio ci aiuti 6? Con il grande ritorno su Rai Uno della fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi protagonisti, il pubblico ha iniziato a farsi qualche domanda. Quante puntate sono? Il numero di episodi è venti, come nelle ultime stagioni, e verranno divisi in dieci puntate totali. L’inizio è stato fissato al 7 gennaio 2021 e l’ultima puntata dovrebbe andare in onda nella prima settimana di marzo. Naturalmente non si possono escludere cambiamenti nel palinsesto e di sicuro ce ne saranno, visto che nella prima settimana di marzo andrà in scena il Festival di Sanremo.

Che Dio ci aiuti 6 quindi potrebbe raddoppiare l’appuntamento nelle settimane a seguire. Succederà per esempio già domenica 10 gennaio. Le repliche delle puntate di Che Dio ci aiuti 6 invece sono in programma il sabato sera su Rai Premium, alle 21.20. Ma come sempre sarà possibile recuperare gli episodi anche su Rai Play. La location quest’anno cambierà: il convento lascerà Fabriano per trasferirsi ad Assisi, in Umbria. Qui suor Angela farà i conti con il suo passato e infatti tra i nuovi personaggi di Che Dio ci aiuti 6 ci sono Primo e Elisa, rispettivamente il padre e la sorella della suora.

Nel convento arriverà Erasmo, un ragazzo cresciuto passando da una casa-famiglia all’altra. Arriverà ad Assisi per trovare la sua vera madre. Emiliano Stiffi è invece un giovane psichiatra che avrà a che fare con Monica. Ci sarà anche Carolina, una giovane ragazza di vent’anni che nasconde un segreto inaspettato. Tra i nuovi personaggi anche la piccola Penelope, una bimba di otto anni che ha smesso di parlare dopo la scomparsa dei suoi genitori a causa di un incidente. Queste dunque le new entry nel cast di Che Dio ci aiuti 6:

  • Erasmo Genzini – Erasmo
  • Pierpaolo Spollon – Emiliano Stiffi
  • Isabella Mottinelli – Carolina
  • Luigi Diberti – Primo
  • Irene Ferri – Elisa
  • Olimpia Noviello – Penelope.

Nel cast di Che Dio ci aiuti 6 ritroveremo inoltre Elena Sofia Ricci nei panni dell’amatissima suor Angela, con lei anche Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza e Francesca Chillemi che sarà ancora Azzurra. Loro sono ormai le attrici della vecchia guardia, ma non saranno le uniche a tornare dalle passate stagioni. Confermatissimo anche Gianmarco Saurino, che tornerà a vestire i panni dell’avvocato Nicodemo e con lui anche Simonetta Columbu nel ruolo di Ginevra. Una via di mezzo tra una new entry e una conferma nel cast è Diana Del Bufalo, che dopo una stagione di assenza tornerà con la sua Monica. Ci sarà anche Christian Monaldi nel ruolo del piccolo Edoardo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.