Skip to main content

Che dio ci aiuti 5 guido e azzurraChe Dio ci aiuti 5, la scomparsa di Guido Corsi e Davide era una scelta inevitabile?

Nella prima puntata di Che Dio ci aiuti 5 abbiamo scoperto cosa è successo a Guido Corsi e i dubbi del pubblico della fiction sono stati confermati. Le anticipazioni sulla quinta stagione avevano infatti annunciato un evento drammatico che avrebbe stravolto la vita di Azzurra e in molti avevano pensato alla scomparsa dell’avvocato. Così è stato, purtroppo: gli autori hanno scelto di far sparire Guido e Davide dalle trame in modo tragico. I due personaggi hanno perso la vita in un incidente stradale, così Azzurra è tornata a vivere in convento e ha sfogato la sua rabbia per l’accaduto con suor Angela. Scegliere di far morire un personaggio molto amato è sempre una scelta azzardata, ma forse necessaria in alcuni casi.

Lino Guanciale dice addio al suo Guido: le parole dopo Che Dio ci aiuti 5

Lino Guanciale probabilmente non sarebbe più tornato a vestire i panni di Guido e per tenere Azzurra ancora protagonista della storia non sarebbe stato più credibile farli vivere a distanza. Nella passata stagione, infatti, il personaggio di Francesca Chillemi era rimasto in Italia dopo aver scoperto che Emma era sua figlia, ma con la promessa di raggiungere Davide e Guido appena possibile. Così è stato a fine stagione scorsa, ma gli autori sono stati costretti a trovare un motivo per farla tornare in convento. Probabilmente hanno scelto quello più cruento. Intanto l’attore ha voluto ringraziare tutti per l’avventura in Che Dio ci aiuti“Complimenti ai miei ex compagni di set di Che Dio ci aiuti per gli ottimi ascolti! In bocca al lupo per le prossime serate. Ci tenevo a dire grazie a tutte e tutti voi che avete amato Guido Corsi almeno quanto me… L’affetto del pubblico è il patrimonio più prezioso per un attore, e voi me ne avete sempre dimostrato, e continuate a dimostrarmene, tantissimo. Vi abbraccio forte e a presto con altre belle avventure!”. Queste parole sono state molto apprezzate dai fan, ma ciò non vuol dire che si rassegneranno tanto presto.

Che dio ci aiuti 5 senza Guido e Davide: i fan sono in rivolta

Guido, Azzurra e Davide hanno conquistato il pubblico al punto che accettare che questa famiglia non tornerà più è impensabile ora. Dopo il ritorno della fiction, infatti, sui social i fan hanno commentato la scomparsa di Guido e manifestato il loro disappunto. Molti hanno protestato per l’epilogo di questo amore, Guido e Azzurra non meritavano di essere separati per sempre da un evento tragico come questo. Qualcuno avrebbe preferito sapere di un distacco temporaneo, magari anche un litigio o un impegno di lavoro in Australia, tanto per fare un esempio. In questo modo ci sarebbe stata la possibilità di un ritorno, o comunque non ci sarebbe stata una drastica fine. Per i fan è inaccettabile soprattutto perché si tratta di due personaggi amatissimi e che hanno lottato molto per stare insieme. Sembra chiaro che difficilmente altri personaggi riusciranno a prendere il posto di Azzurra e Guido nel cuore dei fan. Il merito di tutto questo affetto, naturalmente, va anche a Francesca Chillemi e Lino Guanciale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.