Skip to main content

Antonio Cassano, età, altezza, moglie e figli

Il campione di calcio Antonio Cassano è nato a Bari il 12 luglio 1982. Oggi ha 34 anni e misura 175 cm, rientrando perfettamente nella media italiana, che si attesta, appunto, intorno al metro e settantacinque. Il calciatore è sposato dal 2010 con Carolina, la donna che le ha cambiato la vita. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha infatti confessato come la sua donna lo abbia reso un uomo migliore. La coppia è molto affiatata ed ha due figli. Il primo, Christopher, è nato nell’Aprile del 2011, mentre il secondo, chiamato Lionel in onore al campione Messi, a Marzo 2013.

Antonio Cassano, la passione per il calcio

“Da uno a dieci, oggi sono felice mille anche senza calcio, ma con il calcio lo sarei diecimila. -ha raccontato Cassano nell’intervista- Ho avuto proposte da Olympiacos Atene, Sporting Lisbona e Atletico Mineiro, ma spero ancora in una chiamata dall’Italia per giocare ancora nell’Italia. I miei idoli? In principio Maradona, poi Totti, e infatti scelsi la Roma perché c’era lui. E poi l’illuminazione, dieci anni fa. Messi non mi stufo mai di guardarlo. Trovai il coraggio di parlargli solo nel 2011, prima di Barcellona-Milan 2-2: gli andai incontro e gli dissi solo ‘A livello di calcio, sei sopra Dio'”.

Cassano, curiosità sulla vita del calciatore

“Il mio vizio è il cibo. -ha rivelato il calciatoreÈ una guerra impossibile. Con una settimana in montagna a polenta e gorgonzola ho preso otto chili, sì otto. Il mio record è un salame intero di trenta centimetri: una notte d’inferno, non ho mai smesso di vomitare”. A scuola, Antonio non era il primo della classe! “Gli unici momenti che mi godevo erano quando si faceva merenda ed educazione fisica. Regolarmente prendevo una bella sospensione e a un certo punto ho perso il conto, di quelle e degli schiaffi che faceva volare mia madre: povera, aveva il record mondiale di convocazioni dal preside”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.