Skip to main content

Grande Fratello 16: Barbara d'Urso pubblica il sorprendente promo del Grande Fratello 16Quanto è grande la Casa del Grande Fratello 2019? I mq e il numero delle telecamere

La Casa del Grande Fratello 2019 è un grande open space di 824 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Tra il salotto e la cucina c’è il Confessionale, con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Ci sono poi delle stanze segrete che vengono svelate  nel corso del gioco e una nuova stanza chiamata B&B dove alloggeranno gli ospiti. Quest’anno il numero delle telecamere è aumentato: sono ben 120. 8 sono le classiche telecamere presidiate, posizionate all’interno dell’Acquario (è chiamata così l’area tecnica che corre lungo tutto il perimetro della Casa).

Nella Casa del Grande Fratello ci sono 120 telecamere

Le altre 112 telecamere, tra cui 21 “action cam” e 5 “verticam” sono tutte “remotate”, orientate attraverso l’uso di joystick, sono in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. I microfoni ambientali sono oltre 30. In più la Casa del Grande Fratello è completamente domotizzata: tramite app è possibile, infatti, accendere e spegnere le luci di tutti gli ambienti, aprire e chiudere le porte ecc. Tutte le comunicazioni tra regia e Casa sono in fibra ottica.

Perché nella Casa del Grande Fratello 2019 non c’è plastica

Dal 2019 il Grande Fratello è plastic free ed eco-friendly: la produzione ha scelto di promuovere il consumo consapevole ed eco-sostenibile rispettando l’ambiente. Per questo motivo nella Casa non ci sono più bottiglie d’acqua di plastica. Un approccio coerente con quello del Gruppo Endemol Shine, che in tutti i paesi in cui opera si impegna attivamente per promuovere e incoraggiare tra i suoi dipendenti un comportamento consapevole in merito alla riduzione, al riutilizzo e al riciclo della plastica.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.