Skip to main content

Gomorra 2, chi è O’ Track? Tutto sull’attore Carmine Monaco

Tra i protagonisti più forti e crudeli della seconda stagione di Gomorra La Serie c’è sicuramente O’ Track. Ad interpretare questo ragazzo con la voglia di emergere e “fare carriera” nel clan è Carmine Monaco, un ragazzo di 25 anni con un passato abbastanza vicino a quello raccontato nella serie di Sky Atlantic. Ha 25 anni ed è cresciuto in una zona abbastanza complicato di Napoli, i Quartieri Spagnoli. Carmine Monaco è figlio di un padre disoccupato e una madre casalinga e, sin da giovanissimo, c’è stato in lui il desiderio di uscire da una realtà che troppo spesso porta i ragazzi a prendere strade sbagliate.

Carmine Monaco è O’ Track di Gomorra: un passato simile alla fiction

Ero uno scugnizzo dei Quartieri Spagnoli, non vedevo nessuna possibilità davanti a me per cambiare – ha svelato Carmine Monaco in un’intervista a Repubblica.it; poi confessa – ma sapevo di non voler diventare come mio zio che è stato in carcere per vent’anni. Mi sono impegnato nel cinema grazie all’associazione “Socialmente Pericolosi” e ho visto che sopravvivere era possibile”. Ma è un incontro, quello con Gaetano di Vaio, produttore della società “Figli del Bronx”, con cui gira il documentario “Largo Baracche“, a cambiargli la vita.

Carmine Monaco, da Squadra Mobile all’incontro con Sollima

Da lì partono una serie di piccole parti in fiction famose e film al cinema come Squadra Mobile” o “Noi e la Giulia”, la nota commedia di Edoardo Leo. Poi l’incontro con Sollima, sul quale svela: “Al regista Stefano Sollima è piaciuta molto la mia interpretazione e ha deciso di tenermi per le scene seguenti. Scherziamo molto insieme, mi dice che gli ricordo un po’ Robert De Niro“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.