Skip to main content

Carmen ConsoliCarmen Consoli: figlio, età, altezza e carriera della cantante

Carmen Consoli – il cui vero nome è Carmen Carla Consoli – è una cantautrice italiana. Soprannominata la cantatessa, Carmen è nata a Catania il 4 settembre 1974. Ha 42 anni ed è alta 165 cm. La sua carriera è brillantissima. Ha pubblicato otto album in studio, due dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, quattro video album, trentatré singoli e diverse collaborazioni, l’ultima è con Tiziano Ferro. Solo in Italia ha vinto quasi due milioni di dischi, uno multiplatino come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo, undici di platino e tre d’oro. Dal 1997 al 2015, poi, ha avuto sette album in studio consecutivi in top 10 e anche molti primi posti in classifica. Ha partecipato al Festival di Sanremo, nel 1966 con Amore di plastica, nel 1997 con Confusa e felice e nel 2000 con In bianco e nero.

Carmen Consoli: figlio e vita privata dell’artista

Carmen, da molto tempo, aveva voglia di avere un figlio. Poco più di due fa, è diventata mamma di Carlo Giuseppe, grazie alla fecondazione assistita. “Non avevo trovato l’uomo che potesse diventare il padre di mio figlio. Lui però se vorrà il donatore lo potrà rintracciare. Non voglio che lo cerchi negli occhi di tutti gli uomini” ha dichiarato durante un’intervista a Vanity Fair. Questa grande decisione Carmen l’ha presa solo dopo la perdita del papà, avvenuta nel 2009, al quale era molto legata. Era stato proprio lui a dargli l’idea di avere un figlio. Nonostante non avesse trovato un uomo con cui costruire un rapporto solido e che potesse diventare il padre dei suoi bimbi, Carmen lo ha ascoltato.

Carmen Consoli: altre curiosità sulla cantante

Carmen detiene due importanti record. Lei è stata la prima artista femminile italiana a cantare allo Stadio Olimpico di Roma e la prima donna a vincere la Targa Tenco come miglior album.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.