Skip to main content

Carlo Verdone vita privata Carlo Verdone vita privata e curiosità: moglie, figli, età, altezza, peso

Carlo Gregorio Verdone, nome completo di Carlo Verdone, è uno degli attori e registi più amati del Bel Paese. Vanta fan di tutte le generazioni, i suoi film hanno fatto la storia del cinema. Considerato l’erede designato di Alberto Sordi, con cui pure ha lavorato, è nato a Roma il 17 novembre del 1950. Ha quindi 66 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Alto 1 metro e 76 centimetri, pesa 82 chilogrammi. Della sua vita privata si sa ben poco in quanto la custodisce gelosamente. Quel che possiamo dirvi è che è si è sposato nel 1980 ma nel 1996 la relazione con la moglie Gianna è terminata. La coppia ha avuto due figli, Giulia e Paolo. I due, tuttavia, sono separati ma non hanno mai divorziato. A tal proposito, in un’intervista di qualche tempo fa l’attore rivelò che con la consorte è sempre andato d’accordo per amore dei figli e, nonostante le incomprensioni, non hanno mai smesso di volersi bene.

Carlo Verdone vita privata: i buoni rapporti con l’ex moglie e la fede ritrovata

Carlo, attualmente, è single. Dal suo matrimonio sono venuti alla luce due figli nel 1986 e nel 1987. L’attore si è separato nel 1996 ma sembra che i rapporti con l’ex siano ancora buoni, tanto che sono apparsi insieme anche dopo l’addio. Tempo fa a Vanity Fair il regista rivelò che con quella che fu l’ex consorte ha mantenuto una certa complicità. Hanno cercato di andare d’accordo anche dopo la separazione per il bene dei figli. Addirittura la moglie, quando venne a mancare il suo storico segretario, decise di prendere il suo posto; in attesa che ne trovassero uno adeguato. Verdone è anche un uomo di fede. Dopo la morte della madre, avvenuta a seguito di una lunga malattia, ha rivelato che la sua fede ha vacillato, per poi riemergere. “Ma con gli anni io l’ho recuperata perché ci sono momenti in cui ci si sente deboli, inadeguati, incapaci di affrontare le cose, scontenti di se stessi, pieni di dubbi e il pensiero corre là, a Dio”, ha confessato.

Verdone: una carriera di successi straordinari

Carlo, premio oscar con La Grande Bellezza, si è laureato in Lettere Moderne all’Università La Sapienza di Roma dove il padre Mario insegnava Storia del cinema. Durante il suo corso di studi, dovette sostenere due volte un esame poiché il padre lo bocciò al primo appello. La sua passione per il cinema è nata in tenera età. Prima della laurea, infatti, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dopo gli studi, cominciò la sua carriera come cabarettista ma ben presto tornò al suo antico amore per i film. Negli anni ’80 è stato protagonista di pellicole popolari amatissime, come Un sacco bello e Bianco Rosso e Verdone. Ha realizzato il sogno di una vita lavorando con Alberto Sordi a In Viaggio con papà. Fra i suoi ultimi successi cinematografici segnaliamo Manuale d’amore 3 e Sotto una buona stella.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.