Skip to main content

amici carlo di francescoCarlo Di Francesco, il compagno di Fiorella Mannoia: età, vita privata e curiosità

Carlo Di Francesco, il Professore di Amici, è il compagno di Fiorella Mannoia. Il musicista ha 37 anni ed è fidanzato con la collega da ben dieci anni. La relazione è stata tenuta nascosta per un lungo periodo ed è venuta a galla solo di recente, più precisamente durante il Festival di Sanremo 2017, dove la Mannoia si è classificata al secondo posto con la canzone Che sia benedetta. La coppia, oltre ad essere innamorata e unita, lavora da tempo insieme: Carlo è il produttore musicale e componente della band di Fiorella. L’insegnante della Scuola di Maria De Filippi si è sempre occupato del mondo delle sette note: ha iniziato a suonare da bambino e poco più che adolescente ha passato un lungo periodo a Cuba, dove si è specializzato in percussioni afro-cubane.

Fidanzato Fiorella Mannoia: chi è il musicista Carlo Di Francesco

Dopo l’anno passato in America, Carlo è rientrato in Italia e ha cominciato a lavorare con i più grandi cantanti della musica italiana. Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Alex Britti e tanti altri: sono solo alcuni dei nomi con i quali ha collaborato Di Francesco. Da un decennio lavora a stretto contatto con Fiorella, ha prodotto tutti gli ultimi album della cantante. Forte della sua esperienza sul campo, da sei anni è tra i Professori di Amici. Severo e preparato, l’uomo è subito diventato un punto di riferimento per tutti gli allievi del programma di Canale 5. Carlo Di Francesco da anni si tiene lontano dal gossip e a quanto pare non è mai stato sposato e non ha figli.

Carlo Di Francesco, vita privata: le parole di Fiorella Mannoia

Nonostante i 26 anni di differenza (la Mannoia ha 63 anni), Fiorella ha così definito la sua storia per il compagno: “Gli uomini con cui sono stata non mi hanno mai fatta sentire così tanto bella, no. Forse da dieci anni a questa parte ho un fidanzato che me lo ricorda”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.