Skip to main content

Quali sono le canzoni più ascoltate di Sanremo 2023? La classifica FIMI ha svelato quale è il brano più ascoltato a distanza di due settimane dalla presentazione sul palco dell’Ariston. In due serate diverse i cantanti hanno cantato per la prima volta le canzoni in gara, poi c’è stata la finale che ha decretato Marco Mengoni vincitore. Ed è stata una vittoria all’unisono: anche il televoto ha premiato Mengoni. Non è suo, però, il brano più ascoltato di Sanremo 2023 oggi come oggi.

In testa alla classifica FIMI dei brani più ascoltati infatti c’è Cenere di Lazza. Quest’ultimo è primo in classifica da tempo ormai con i suoi singoli e a Sanremo si è classificato al secondo posto. Le classifiche FIMI delle canzoni più ascoltate e degli album più più venduti dell’ultima settimana vedono entrambe Lazza in vetta. Il successo di questo giovane artista insomma è fuori discussione. Per lui il festival è stato una consacrazione: si è fatto conoscere anche dal grande pubblico.

La classifica FIMI è piena, zeppa di tutte le canzoni di Sanremo 2023, segno del fatto che Amadeus abbia fatto ancora centro con le sue scelte. I brani sono piaciuti e continuano a piacere. Mengoni ha vinto il festival e volerà agli Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia. Oggi però non è sua la canzone in cima alla classifica delle canzoni più ascoltate di Sanremo 2023. Queste le posizioni di tutti i brani:

01. Cenere, Lazza
02. Due vite, Marco Mengoni
03. Supereroi, Mr. Rain
04. Il bene nel male, Madame
05. Tango, Tananai
06. Made in Italy, Rosa Chemical
07. Due, Elodie
08. Splash, Colapesce Dimartino
09. Alba, Ultimo
10. L’addio, Coma_Cose
11. Duemilaminuti, Mara Sattei
12. Furore, Paola e Chiara
13. Mare di guai, Ariete
14. Olly, Polvere
16. Mostro, gIANMARIA
17. Vivo, Levante
18. Parole dette male, Giorgia
19. Un bel viaggio, Articolo 31
23. Se poi domani, LDA
25. Non mi va, Colla Zio
28. Terzo Cuore, Leo Gassmann
29. Lettera 22, I Cugini di Campagna
31. Lasciami, Modà
33. Cause perse, Sethu
34. Quando ti manca il fiato, Gianluca Grignani
37. Stupido, Will
38. Egoista, Shari
43. Sali (Canto dell’anima), Anna Oxa

Da sottolineare, inoltre, che ci sono già delle certificazioni per quattro cantanti: i brani di Mr. Rain, Marco Mengoni, Madame e Lazza hanno ricevuto già il Disco d’Oro. Anche i primi cinque posti della classifica degli album più venduti dal 10 al 16 febbraio 2023 hanno come protagonisti i cantanti in gara a Sanremo 2023:

01. Sirio, Lazza
02. Materia (Pelle), Marco Mengoni
03. Sanremo 2023, Artisti vari (compilation)
04. OK. RESPIRA, Elodie
05. Rave, Eclissi, Tananai

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.