Skip to main content

Edward e Bella foto Breaking Dawn parte IIManca ancora molto per il 16 novembre 2012, quando la Twilight Saga conoscerà il suo epilogo con l’ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn – Parte II. La storia di Edward e Bella, scaturita dalla sapiente penna di Stephenie Meyer, ha raccolto in questi anni un numero impensabile di fan che, a partire dal web, ha invaso l’universo cinematografico: nel bene o nel male, la passione e il romanticismo dei romanzi della Meyer sono destinati a scrivere un capitolo importante della storia della letteratura e del cinema; è rinato un genere, quello gotico, che incontrandosi con le tematiche care al mondo giovanile, ha fatto esplodere un vero e proprio caso. Di questo ne è prova anche il successo che gli attori, protagonisti della saga, hanno riscosso e continuano a riscuotere. Robert Pattinson, richiestissimo dai registi di Hollywood, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto: dal romantico e contemporaneo Remember me con Emilie de Ravin, al più classico Come l’acqua per gli elefanti, fino al suo ultimo lavoro con un grande del cinema (David Cronenberg), Cosmopolis.

Ma le attenzioni sono ancora una volta tutte per lei, Kristen Stewart. Sono passati anni ormai da In the Land of Women (qui in Italia Il bacio che aspettavo) quando una timida e impacciata poco più che adolescente Kristen recitava accanto all’astro nascente del nuovo cinema americano Adam Brody (Seth in O.C.) e Meg Ryan. Eppure guardandola ancora oggi si riconosce in lei quella timidezza che, forse, è stata la sua carta vincente. Pochi giorni fa l’abbiamo vista protagonista dei Kids’s Choise Awards, dove ha vinto il premio come Miglior attrice femminile per la sua interpretazione in Breaking Dawn – Parte I. A luglio la vedremo, invece, nelle sale italiane alle prese con la rielaborazione della favola dei Fratelli Grimm, Cenerentola e il cacciatore, accanto alla regina del male, interpretata da Charlize Theron. Ma per tutti i fan che non sono ancora pronti a dimenticare Bella e il suo amore tormentato per Edward, è disponibile il primo trailer ufficiale dell’attesissimo capitolo finale della saga, Breaking Dawn – Parte II; prima di altre parole, godiamocelo assieme in lingua originale, sottotitolato in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=_15OY0jH4bk

Nell’ultimo capitolo della saga protagonista assoluta sarà proprio Bella; nel penultimo capitolo la sua trasformazione in vampiro si è conclusa; ma la nuova Bella sarà piena di sorprese per tutti, anche per lo stesso Edward, preoccupato di non ritrovare più la ragazza di cui si era innamorato. Cosa ne sarà dei Volturi e della voglia incessante di sangue che Bella dovrebbe provare nei primi anni della sua nuova vita? Tante le domande rimaste senza risposta e un finale da brivido che aspetta i milioni di fan della serie sparsi per il mondo. Un racconto poetico e tenebroso che racconta l’amore come nessun altro prima è riuscito a fare. (Prima del videoclip tratto dal film, sfoglia la gallery dedicata a Robert Pattinsons e Kristen Stewart).

Ci lasciamo con un frammento della pellicola che si è diffuso nel web (purtroppo la qualità non è eccellente anche se il video, in lingua originale, è sottotitolato in italiano) e che vede Bella ed Edward impegnati in una conversazione; lasciate pure i vostri commenti: che aspettative avete per il finale di Twilight?

Sempre se Stephenie, in un futuro non troppo lontano, non decida di fare ai tanti fan una sorpresa inaspettata (chissà che fine ha fatto The midnight sun!).

http://www.youtube.com/watch?v=kSOd9ivfbHc

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.