Skip to main content

Boss in incognito: chi è Eugenio Preatoni? Il figlio di Ernesto

È Eugenio Preatoni il protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito, in onda lunedì 4 gennaio. Flavio Insinna racconta il lavoro del Ceo della Domina Vacanze, proprietaria di hotel in location meravigliose. La Domina Vacanze nasce nel 1988 da un’idea di Ernesto Preatoni, padre di Eugenio e di altri sette figli. Oggi costituisce la più importante realtà attiva sul mercato italiano della comproprietà alberghiera ed è proprietaria di hotel nelle location più prestigiose: da Portofino alla Costa Smeralda, da Positano a Cortina, da Courmayeur a Sharm el Sheik.

Eugenio Preatoni protagonista di Boss in incognito

Il padre di Eugenio Preatoni, Ernesto, è considerato un vero e proprio pioniere, in quanto ha saputo aprire nuove strade in territori fin a quel momento inesplorati. L’esordio è stato l’avvio della scalata alla Bi-Invest, la prima, grande scalata in Borsa, a Piazza Affari. Poi l’assalto al cielo dell’alta finanza milanese, quando ha puntato sulle Generali, il colosso assicurativo triestino, attaccando il controllo della Mediobanca di Enrico Cuccia. Successivamente gli attacchi alle banche popolari, la scoperta e il lancio di Sharm El Sheikh, gli investimenti immobiliari nei Paesi Baltici. Tutte iniziative di cui è stato protagonista secondo il principio che “quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo”.

Boss in incognito, Flavio Insinna presenta Eugenio Preatoni

“Siamo tanti figli, per la precisione otto, cresciuti all’ombra importante di mio padre. Poter dimostrare soprattutto a lui quanto io valga è per me un’occasione unica e preziosa” ha spiegato Eugenio Preatoni, protagonista di Boss in Incognito, che ha voluto mettere così alla prova se stesso.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Un commento

  • Cristiana ha detto:

    Ho visto la puntata del boss in incognito del capo Eugenio preatoni..devo dire un gran persona.da ammirare..mi ha fatto commuovere. .tutti i capi dovrebbero esser cone lui..

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.