Skip to main content

Blanco ha preso a calci le rose a Sanremo 2023 e la platea dell’Ariston si è ribellata! Non hanno affatto gradito lo spettacolo offerto dal campione in carica, proprio per niente. Blanco è tornato all’Ariston come ospite della prima puntata insieme a Mahmood, si sono esibiti con Brividi a inizio serata e poi è tornato sul palco per presentare il suo nuovo singolo L’isola delle rose. Proprio dal titolo del brano è nata la scenografia: un manto di rose rosse intorno a lui, che però ha fatto una finaccia!

Non è andata proprio benissimo, anzi. Blanco ha avuto problemi durante l’esibizione, non sentiva la sua voce in cuffia ed è invece molto importante per i cantanti. Alcuni riescono a farne a meno, altri no. In effetti il cantante si è lamentato più volte di questo problema, ha indicato la cuffia e ha proprio detto di non sentire la voce. Si aspettava che il problema venisse risolto e così sarebbe dovuta andare. Forse non è accaduto perché il problema tecnico non si è potuto risolvere nell’immediato, c’era bisogno di più tempo.

Qualsiasi sia stato il motivo, fatto sta che Blanco ha interrotto l’esibizione a Sanremo 2023. I suoi musicisti hanno continuato a suonare, lui ha smetto di cantare. Ha messo il microfono in tasca e ha cominciato a girovagare sul palcoscenico, andando prima da uno e poi dall’altro. E fin qui tutto bene, se non fosse che a un tratto ha avuto un’idea che non ha messo d’accordo proprio tutto il pubblico…

Blanco ha rotto tutti i fiori sul palco, ha letteralmente preso a calci le rose rosse che lo circondavano non sapendo cosa fare. A fine esibizione la platea ha fischiato Blanco. Amadeus è intervenuto scherzando: “Menomale non sono entrato con i fiori!”. Poi ha cercato di capire cosa fosse successo. Blanco ha spiegato che non sentiva la voce e di aver preso a calci le rose per divertimento. I suoi fan su Twitter lo hanno subito difeso: lui è fatto così, ai concerti farebbe anche di peggio.

Chi invece non lo conosce non ha preso affatto bene questo gesto. Non solo i fischi dell’Ariston, con la platea che ha fischiato pure Amadeus ha proposto a Blanco di tornare sul palco per cantare il brano, ma anche i commenti sui social. I fan erano dalla sua parte, tanti altri però no e hanno trovato questo gesto spropositato e irrispettoso. Nel frattempo, Gianni Morandi ha usato la scopa all’Ariston per spazzare le rose mentre Amadeus commentava: “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non vivevo… È che almeno quando c’è stato il fatto di Bugo e Morgan è entrato anche Fiorello. Adesso Gianni sta calmando Blanco”.

https://twitter.com/paperairplane18/status/1623103015535226882

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.