Skip to main content

Giuseppe Vessicchio (a tutti noto con il diminutivo di Peppe o Beppe) ci sarà al Festival di Sanremo? E’ il tormentone di ogni anno e per il 2018 c’è una risposta definitiva.

Beppe Vessicchio sarà al Festival di Sanremo 2018

“Beppe Vessicchio non parteciperà a Sanremo 2018 e sarà assente dalla kermesse canora per il secondo anno consecutivo”.

L’allarme si era diffuso dopo la seguente dichiarazione del direttore d’orchestra al settimanale Spy: “Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival“.

A Corriere.it, però, ha chiarito tutto: “Claudio Baglioni ha dato i nomi sabato 16 dicembre e il lunedì successivo mi hanno chiesto ‘andrà a Sanremo?’. Ho risposto: ‘se mi chiamano ci vado, se non mi chiamano, sparisco. Non voglio trovarmi come l’anno scorso nel mezzo di una questione e di un polverone creato da altri’. Dopo qualche giorno dal famoso sabato mi arrivarono due gradite chiamate. La prima della Sony per conto di Mario Biondi con cui ho già lavorato e la seconda da parte di Elio e le Storie Tese. E francamente questa telefonata me l’aspettavo perché ho seguito Elio in tutte le escursioni sanremesi, fin dalla Terra dei cachi. Chiamarmi due giorni dopo l’uscita del cast era presto per avere certezze sulla mia presenza. Le telefonate degli artisti arrivano dopo un po’. Anzi per la precisione mi è arrivata la chiamata anche di una ragazza nella sezione Giovani. Mi ha cercato e la seguirò volentieri”.

Beppe Vessicchio assente dal Festival di Sanremo solo in 6 occasioni

Vessicchio non è comparso al Festival solo in 6 occasioni dal 1990 (anno del suo debutto) al 2018. L’ultima assenza nel 2017. Ora il ritorno nell’edizione condotta (anche) da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.