Connect with us

Televisione

Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, riassunto 1° puntata dell’11 aprile 2013: Paolo Perrone ottiene la stella Michelin

Paolo Perrone ottiene la stella Michelin riassunto 1 puntata del 11 aprile 2013 Benvenuti a tavola 2 Nord vs SudBENVENUTI A TAVOLA 2 NORD VS SUD RIASSUNTO 1° PUNTATA DELL’11 APRILE 2013 – Il riassunto della 1° puntata della fiction “Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud“, dell’11 aprile 2013, composta dagli episodi “Arrivi e partenze” e “La prima stella“, inizia con Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), che pur essendo diventati amici, continuano a mantenere una certa rivalità sul lavoro, per cercare di ottenere entrambi la preziosa stella Michelin, in quanto convinti che fra i loro clienti, si nasconda il potenziale ispettore in grado di fregiarli dell’ambìto premio. A complicare le cose però, ci si mette la tanto spaventosa crisi, che non permette ai due simpatici chef di avere il sospirato “pienone“, all’interno dei loro rispettivi ristoranti. Infatti, presso il “Meneghino“, il proprietario Leone (Umberto Orsini) ha difficoltà a gestire i conti del locale, e all’insaputa della figlia Elisabetta (Debora Villa) e del genero, inizia a farsi prestare una considerevole somma di denaro da uno strozzino (Massimiliano Gallo). Intanto, tra i clienti affezionati del Meneghino che non hanno alcun problema di liquidità, troviamo un’anziana signora accompagnata dal suo cane, che lascia generose mance a Renato (Antonio Catania), e un certo Rocco Spaziani (Paolo Calabresi), romano ricco ma esageratamente maleducato, che non perde tempo ad infastidire la cameriera, e a rendersi antipatico alla clientela e a tutto il personale del ristorante. Nel frattempo, Federico (Francesco Sferrazza Papa), figlio di Carlo Conforti, decide di partire per Londra, informando i suoi genitori e la stessa fidanzata Alessia (Alessia Mancarella), figlia di Paolo Perrone.

FINE DELLA STORIA D’AMORE TRA FEDERICO E ALESSIA E NOVITA’ IN CASA PERRONE – Alessia interrompe la sua storia d’amore con Federico, certa che i rapporti a distanza non abbiano futuro, mentre presso il ristorante “Dal Terrone“, di proprietà di Paolo Perrone, arrivano il cugino Emilio (Fabio Troiano), che aiuta a mandare avanti il ristorante pur avendo il sogno di diventare un attore, e Irene (Vanessa Incontrada), amica carissima di Lucia (Teresa Mannino), che ha il compito di sostituirla nel locale per un certo periodo di tempo, visto che l’altra donna ha preso la decisione di trasferirsi a Barcellona per modificare in meglio la sua vita. In seguito, ecco giungere dai Conforti e dai Perrone, l’ispettrice che si occuperà di assegnare la stella Michelin. Costei, assaggiando i manicaretti dell’uno e dell’altro ristorante, rimane deliziata dalla cucina partenopea di Paolo, consigliando ad Alessia di partire alla volta della Francia, per seguire un rinomato corso di arte culinaria e diventare così una bravissima chef. Successivamente, Perrone non intende permettere alla figlia di andare a studiare all’estero, anche se la moglie Anna (Lorenza Indovina) è certa di poterlo convincere. Intanto, Emilio fa la conoscenza di Maddy (Marianna Di Martino), una giovane ragazza che piano piano assume il ruolo di cliente assidua del ristorante, mentre Filippo Perrone (Achille Sabatino), il più piccolo dei figli di Paolo, è alle prese con le sue prestazioni calcistiche all’interno della squadra dei pulcini del Milan, preoccupato di non essere sufficientemente all’altezza del suo compito.

ASSEGNAZIONE DELLA STELLA MICHELIN A PAOLO PERRONE E GRAVE CRISI DI CARLO CONFORTI – Renato crede che la responsabile della fine della sua storia d’amore con Lucia sia Irene, ma la spagnola lo tranquillizza, dicendogli che la donna che ama tornerà da lui. La 1° puntata della fiction “Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud“, termina poi con Anna che prende in affitto un giardino abbandonato, per trasformarlo in un rigoglioso orto, utile per incrementare ancora di più il buon andamento del ristorante del marito, con Paolo che ottiene la stella Michelin, e con Carlo che per il forte trauma subìto, cioè quello di non essersi aggiudicato lui la tanto agognata stella, perde il senso del gusto e dell’olfatto. Appuntamento al prossimo giovedì, 18 aprile 2013, con la 2° puntata della fiction “Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud“, ore 21.10, Canale 5.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top