Skip to main content

cotto-e-mangiatoBENEDETTA PARODI CHIUDE – I menù di Benedetta Parodi sembra siano giunti al capolinea e che la cucina di La7 stia chiudendo i battenti. Come mai? Colpa degli ascolti bassi, molto sotto le aspettative, e La7, secondo le indiscrezioni di Visto, avrebbe serie intenzioni di chiudere il programma. Da alcune settimane La7 ha rivisto i suoi palinsesti e Benedetta Parodi con le sue ricette è stata spostata alle 18:50, subito prima del Tg di Enrico Mentana. Proprio per questo cambio di orario la più piccola delle sorelle Parodi ha inserito nei suoi menù la ricetta da preparare in soli otto minuti, un’idea veloce ma mai banale, con cui preparare la cena in tempo per far sedere la famiglia intorno alla tavola e gustarsi il telegiornale tutti insieme. Benedetta Parodi con questo cambio di orario ha preso il posto di G Day, il programma condotto da Geppi Cuciari e che ora presenta le puntate de Le invasioni barbariche, ma i risultati sarebbero addirittura peggiori: sotto il 2% di share. Che cosa farà adesso Benedetta Parodi? Sembra che la cuoca di La7 sia intenzionata a recedere da Magnolia, la casa di produzione fondata da suo cognato Giorgio Gori, e cercare un nuovo format appoggiandosi ad Endemol, che di cucina se ne intende perché produce “La prova del cuoco”.

SORELLE PARODI, BENEDETTA E CRISTINA FLOP – Se le voci che danno per spacciato il programma di cucina di Benedetta Parodi saranno confermate si tratterà del secondo insuccesso delle sorella Parodi. La prima a cadere è stata la sorella maggiore Cristina. Lo scorso anno aveva infatti abbandonato la conduzione del Tg 5 e si era trasferita su La7, accettando la difficile sfida di condurre un programma nuovo e di intrattenimento nella fascia pomeridiana. La concorrenza però in questa fascia è altissima, i costi di produzione del programma anche ed il risultato è stato che il Cristina Parodi Live ha avuto vita breve, prima è stato ridotto di orario e poi ha chiuso definitivamente. Toccherà la stessa sorte pure alla sorella più piccola Bendetta, che aveva lasciato Studio Aperto e la rubrica “Cotto e mangiato”, che l’aveva lanciata come cuoca in tv, per avere maggiore spazio su la7? Quel che è certo è che Benedetta Parodi ogni anno pubblica un libro di ricette che vola ai vertici delle classifiche di vendita, ma il suo programma su La7 non ha portato ai risultati di ascolti sperati. Il motivo potrebbe essere dovuto anche alle continue repliche disponibili del suo programma? Infatti oltre alle 18:50 si possono rivedere le ricette de I menù di Benedetta anche alle 12:30 del giorno successivo e su La7d  alle 8:50 ed alle 20:10.

ROBERTO PARODI, NUOVO PROGRAMMA – Forse non tutti sanno che il clan delle Parodi non è costituito solo dalle due famose sorelle Cristina e Benedetta ma c’è anche un fratello maggiore, Roberto. Roberto Parodi sembra essere l’unico che, lavorativamente parlando, se la passa bene: anche lui è approdato in tv e conduce su Italia 2 in seconda serata Cafè Riders,  un programma dedicato al mondo dei centauri.

Riuscirà Benedetta Parodi a salvare i suoi menù dalla scure dei tagli di La7?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.