Skip to main content

Benedetta Parodi: la vita privata della conduttrice televisivaBenedetta Parodi: biografia sulla conduttrice italiana e successo televisivo

Benedetta Parodi è una nota conduttrice italiana. Nata ad Alessandria il 6 agosto 1972 (44 anni) è alta 175 cm. Si è laureata nel 1997 in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e  inizia la carriera televisiva nei primi anni duemila come conduttrice di Studio Aperto, telegiornale del canale televisivo Italia 1. Successivamente però abbandona la conduzione del telegiornale, per dedicarsi completamente alla cucina con Cotto e Mangiato in puntate registrate quotidianamente direttamente nella cucina di casa sua. Nel 2011 lascia Mediaset e passa a LA7 (non senza polemiche) per condurre un programma tutto suo, ossia I menù di Benedetta.

Benedetta Parodi: il matrimonio con Fabio Caressa e i tre figli

Benedetta non è mai stata al centro di scandali gossip. La Parodi è sposata dal 1999 con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, con la quale ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Fabio la raggiunge più volte nello studio de I menù di Benedetta, dove hanno cucinato insieme e mostrato tutta la loro complicità. “Mi fa incavolare, sia chiaro – ha dichiarato la Parodi del marito – Lo rimprovero se non mi aiuta abbastanza e lui dice che sono rompiscatole. Ma Fabio in ogni situazione riesce a darmi la risposta giusta. È abile come nessun altro a capirmi nel profondo e starmi accanto“. Un’unione che resiste ormai da più di quindici anni e che sembra essere come la prima volta.

Benedetta Parodi: curiosità sulla sua vita privata

Dal marzo 2017 conduce, su Real Time, un nuovo programma: Pronto e postato. Benedetta è sorella di Cristina Parodi, anche lei giornalista e conduttrice televisiva, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto. Anche lei, come il fratello, è una scrittrice. Dopo aver raccolto varie ricette pubblica nel 2009 un libro di cucina edito da Vallardi che porta il titolo di “I menù di Benedetta“, che vende quasi un milione e mezzo di copie. Nel 2010 pubblica un altro libro chiamato Benvenuti nella mia cucina dello stesso editore con altre nuovissime ricette, che ha venduto 900 mila copie. In un’intervista ha dichiarato che grazie ai suoi libri guadagna più del marito Fabio. Ha dichiarato di essersi rifatta il naso, ma si dice pentita di essere ricorsa alle mani di un chirurgo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.