Skip to main content

AGGIORNAMENTO – La conduttrice ha commentato la gaffe sui social in questo modo: “È capitato anche ai più grandi conduttori tv, non poteva non capitare anche a me…”

Quale miglior modo per Barbara d’Urso per dare ufficialmente il via alla nuova (diversissima rispetto al passato) edizione di Pomeriggio 5 se non con una bella gaffe in diretta? La conduttrice campana ha dato il calcio di inizio a questa sua nuova creatura (se così la vogliamo definire) televisiva facendo uno scivolone decisamente imbarazzante.

Uno dei temi di questa puntata pilota di Pomeriggio 5 2021 è stato, ovviamente, il vaccino e la relativa campagna di immunizzazione del popolo italiano. L’argomento, ormai, è stato sviscerato in ogni salsa possibile, sia dagli esperti virologi, sia dagli opinionisti e politologi di varia natura che compongono i salotti televisivi di questo periodo pandemico. E la domanda è sempre la stessa: obbligo vaccinale oppure no?

Ed ecco che, parlando di vaccini, Barbara d’Urso si è impappinata commettendo una gaffe che, a dire il vero, già avevamo sentito pronunciare in tempi non sospetti. Qualcosa di praticamente identico era infatti capitato lo scorso dicembre ad una giornalista di SkyTg24.

Ecco cosa si è lasciato scappare la conduttrice in diretta:

Obbligo vagin…sì, ecco, lo sapevo. Vabbè, succede anche a grandi conduttori e conduttrici…

Imbarazzo, a questo punto, e qualche risata fra gli ospiti presenti in studio e collegati in streaming, come Rita della Chiesa, Paolo del Debbio e Klaus Davi.

Pomeriggio 5: tutte le novità di una stagione “particolare”

Con il deciso ridimensionamento di Barbarella, Mediaset ha voluto lanciare un messaggio preciso ai suoi telespettatori. Lo spazio per i siparietti trash, per i caffeucci sarebbe stato un ricordo del passato. Ecco dunque arrivare due tavoli in studio (che hanno ricordato a molti lo stile di Alberto Matano e la sua La Vita in diretta) e solo ed esclusivamente approfondimenti di carattere politico, di attualità e sociali.

Nello studio di Cologno Monzese sparisce così dunque il sottobosco di personaggi e vip improbabili e, di conseguenza, quell’approccio decisamente sopra le righe al quale molti telespettatori erano abituati. Unico vezzo che la conduttrice si è voluta tenere dalla sua parte è stato quel saluto “col cuore” con il quale si è voluta congedare dai suoi telespettatori a fine trasmissione.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.