Skip to main content

Sta facendo molto rumore la scelta di Mediaset di aver tagliato fuori dalla domenica di Canale Cinque Barbara d’Urso, che per anni è stata la regina incontrastata del dì festivo della rete ammiraglia del Biscione. Per un periodo si è persino imposta con due show, Domenica Live e il talk fiume serale Live – Non è la d’Urso. A un certo punto, però, si è rotto l’incantesimo con il pubblico: vuoi perché è arrivato il Covid e della madre di Luigi Favoloso e compagnia bella il pubblico preferiva un’informazione differente, vuoi perché i format si usurano, vuoi perché il ‘trash’ va meno di moda… Fatto sta che gli ascolti sono scesi in picchiata e alla conduttrice campana è stato dato il benservito.

A distanza di poche ore dall’ufficialità della notizia, è arrivata la prima reazione a caldo della 64enne campana che si è espressa tramite i suoi profili social. In particolare la d’Urso ha rilanciato le esternazioni di Pier Silvio Berlusconi, che, nel commentare la chiusura di Domenica Live e Live – Non è la d’Urso, ha ringraziato Barbara per la sua professionalità e per le energie profuse anche durante i mesi più difficili della pandemia.

Il numero uno di Mediaset ha anche lasciato delle porte aperte per nuovi ed eventuali progetti che potrebbero coinvolgere la napoletana. A conti fatti, però, il ridimensionamento c’è stato, eccome: al momento Barbarella ha tra le mani solo Pomeriggio Cinque e nulla più.

Di seguito le due Stories postate dalla presentatrice dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset relativi all’autunno 2021:

d'Urso reazione palinsesto

d'Urso reazione palinsesto 2

Barbara d’Urso, niente riconferma

Per la conduttrice partenopea l’archiviazione dei due programmi domenicali è un vero e proprio smacco, considerando che quando andarono in scena le ultime puntate dei talk assicurò che entrambi sarebbero senza dubbio tornati in onda nella stagione 2021/2022. Evidentemente i vertici aziendali Mediaset non la pensavano allo stesso modo. Infatti li hanno cancellati. Al posto della d’Urso ci saranno Anna Tatangelo e Silvia Toffanin, che con Verissimo raddoppia andando in onda sia sabato sia nel dì festivo.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.