Skip to main content

Chi è Sven Otten? Il ballerino dello spot della Tim

Sven Otten è il ballerino dello spot della Tim. Ha 29 anni ed è di nazionalità tedesca. Il pubblico italiano lo ha imparato ad apprezzare proprio grazie a questa pubblicità, in cui lui balla per le strade di Milano sulle note della canzone All Night, del dj austriaco Parov Stelar. Questo stesso brano è stato usato da Otten in un video amatoriale girato in casa nel 2013, che aveva affascinato circa 32 milioni di utenti. Infatti, il ballerino non è sconosciuto al mondo di YouTube, che lo conosce meglio come JustSomeMotion, il nome del suo canale video, che ha deciso di aprire nel 2012. Otten conta più di 145 mila iscritti al suo canale e non solo: sono oltre 11 mila i Mi piace alla sua pagina ufficiale su Facebook.

Sven Otten, tutto sul ballerino dello spot della Tim

Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato Neoswing” si legge sulla sua mini-bio su Facebook. “Dopo un anno di pratica ho caricato il mio primo video su YouTube, solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente. A loro piaceva così tanto che il mio amico l’ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera. Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy, dove ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse” ha raccontato Otten.

Sven Otten, l’esibizione al Festival di Sanremo

Otten si è esibito sul palco del teatro Ariston, dove ha stregato il pubblico ballando proprio la canzone della pubblicità della Tim. Il brano, però, per l’occasione è stato doppiato da Mina, artista eccezionale che ha scritto la storia della musica italiana. Ecco il video.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.