Skip to main content

Ballando con le stelle 2018, terza puntata del 24 marzo: il live e i momenti migliori

Che la terza puntata di Ballando con le stelle abbia inizio.

Rossetto fucsia di Selvaggia Lucarelli: tutti vogliono sapere di che marca è! Sembrerebbe Candy yum yum di Mac.

Stefania Rocca apre le danze, ma attacca con una parte recitata: la Giuria le consiglia di tralasciare la recitazione per buttarsi direttamente nel ballo, evitando così di evidenziare il gap di livello esistente tra le due esecuzioni.

Francisco Porcella porta Anastasia Kuzmina a surfare! In studio sono presenti i genitori di Porcella. Selvaggia chiede se c’è una storia tra il surfista e la ballerina, ma i due negano.

Amedeo Minghi e il tango con Samanta Togni non convince la giuria. Il cantante ha l’animo troppo dolce per un ballo energico e passionale.

Anastascia è la ballerina per una notte. Si parla del suo tumore al seno e della recidiva: “La parola cancro fa paura, ma le prime tre lettere CAN devono significare che si può lottare e vincere“. Un segno di intesa con Caroline Smith, sua compagna nella lotte contro la malattia.

Simone Di Pasquale va a casa di Nathalie Guetta a conoscere Achille, il cane dell’attrice. Il loro Cha Cha Cha non è un granché. Zazzaroni si consola: “Almeno è la prima volta che ha provato a ballare“. Selvaggia esorta Nathalie: “Tuo fratello, David Guetta, ha fatto ballare milioni di persone! Forza!“.

Massimiliano Morra racconta il brutto incidente automobilistico del 18 marzo 2018. Era San Gabriele e l’attore sente di essere stato protetto dall’Arcangelo Gabriele. Sandro Mayer, dunque, suggerisce a Morra di riprendere il suo nome di battesimo, Gabriele. L’attore si è salvato miracolosamente e torna in pista con un valzer lento. Durante la settimana Morra non si è potuto allenare, ma questa sera si esibisce con Sara Di Vaira, evitando così la squalifica. Tutta la giuria però vota zero.

sara di vaira e massimiliano morra

Alessandra Tripoli dichiara: “Cesare è il più uomo del cast. Cesare non solo è affascinante, è anche simpatico“. Bocci è uno dei concorrenti più amati dal pubblico e dalla giuria. Selvaggia Lucarelli fa notare che la Tripoli è diventata ancora più bella da quando balla con Bocci. La coppia funziona!

Eleonora Giorgi stupisce la giuria per i progressi fatti.

Akash Kumar, durante la settimana, ha espresso il suo fastidio per le critiche ricevute da Selvaggia Lucarelli circa la storia del suo vero nome e del colore dei suoi occhi (nell’intervista che ci ha rilasciato, Akash ha raccontato la sua verità). Si apre così, in diretta, il caso Akash. Milly vuole chiarire la situazione, soprattutto per rispetto nei confronti del suo amato pubblico. Perché Akash non ha raccontato a lei ed agli spettatori tutta la sua storia? Akash è il suo vero nome, in passato ha usato un nome d’arte ed ha partecipato ad altri programmi (Ciao Darwin e Temptation Island). Nulla di grave secondo Milly, bastava dirlo sin da subito.

Akash dichiara: “Vi spiego la mia storia. Devo chiedere scusa a Milly. Sono stato gestito male. Il mio ex agente, con il quale ho avuto problemi, mi ha consigliato di usare un altro nome d’arte“.

Milly conferma: “Che lui abbia avuto un nome d’arte non mi importa. In settimana ci siamo visti ed abbiamo parlato. Il problema è un altro, perché tu non me l’hai detto? Bastava dirmelo e avremmo gestito la cosa dichiarandolo semplicemente nella tua clip. Perché non me l’hai detto?

Akash risponde: “Sono stato gestito male, ho sbagliato. Posso dire di aver sbagliato, sono venuto qui con la mia identità. Non te l’ho detto perché non l’ho considerata una cosa importante. Quel giorno ho detto a Milly che me ne sarei andato, se necessario. Ho sbagliato, ho chiesto scusa“.

Milly: “Non dire la verità fa sospettare a casa. Ma non hai ucciso nessuno. Basta chiedere scusa”.

La discussione tra Akash e la Bruzzone si scalda, Akash le chiede poi scusa, ma la criminologa dichiara di voler verificare ancora la sua genuinità. Veera sostiene il suo ballerino, Milly volta pagina e si va avanti. Akash ha ballato benissimo e prende ottimi voti.

ballando akash

Anastacia si esibisce e dedica il ballo a Caroline. La sua salsa con Maykel Fonts è un successo clamoroso.

Gessica Notaro in settimana ha confessato le sue paure e, riferendosi all’uomo che l’ha sfregiata con l’acido, si racconta: “Sono sicura che quando uscirà di galera tornerà. Avrò una famiglia e dei figli, avrò di più da perdere di quanto io non abbia ora. Io ora sono come lui voleva. Mi sono stancata di avere paura di lui. E’ ora che io mi levi questo fardello dalle spalle”. Il tango sulle note di ‘Gli uomini non cambiano’ è da brividi.

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro tornano in pista. Selvaggia esorta la giuria a parlare di ballo, tralasciando la questione estetica. Ivan Zazzaroni si difende dalle accuse di omofobia ricevute durante la settimana. Selvaggia gli suggerisce di avere però prudenza su un tema delicato. Ivan chiude la discussione precisando: “Non ho mai offeso Giovanni, non sono omofobo. Sono istintivo, dico le cose che penso, sono contento di aver aperto una discussione culturale“.

Giaro Giarratana e Lucrezia Lando non deludono mai. Giaro emoziona anche con il video clip del papà che lo ricorda e racconta come un bambino dolcissimo.

E’ il turno di Cristina Ich e Luca Favilla. Per Selvaggia è la peggiora esibizione della serata.

Massimiliano Morra e Sara Di Varia vincono il premio social di 5 punti. I 50 punti del ballerino per una notte vanno a Eleonora Giorgi su decisione del Direttore Sandro Mayer. Raimondo Todaro ha però qualcosa da dire: “Perché Stefania Rocca ha preso il tesoretto quando si è infortunata e Morra, che è quasi morto, no?“. Sandro Mayer spiega la sua scelta: “Conosco il pubblico, Morra sarà molto votato dal pubblico“. E così è stato.

La puntata finisce con l’eliminazione di Stefania Rocca, dopo la sfida con Giaro Giarratana.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.