Skip to main content

Sabato 7 gennaio 2012 è finalmente iniziata la tanto discussa edizione di Ballando con le stelle presentata dalla veterana presentatrice Milly Carlucci, sempre trasmessa su RaiUno.

Dopo le polemiche dei mesi precedenti, prima con Baila con tanto di denuncia di plagio, poi con la Clerici, ed infine con i cache di Vieri e Riviera esageratamente onerosi, arriva un’altra tormentosa di bufera per lo show firmato RAI.

Nella prima puntata i favoriti della giuria sono stati per l’appunto Bobo Vieri e Gianni Rivera; sui loro compensi si è molto discusso e polemizzato, tanto che si era parlato di un ridimensionamento delle loro entrate per la partecipazione alla trasmissione di Milly Carlucci, fatto che sembra non essere stato provato.

Non è tutto. Gli utenti che hanno visto la trasmissione si sono lamentati sulla preferenza della giuria, affermando che questa ha dato voti troppi alti rispetto ad altri colleghi ballerini famosi, molto più bravi di loro. Le perfomance dei prediletti della giuria non sono piaciute al pubblico telespettatore e adesso anche il CODACONS vuole vederci chiaro.

I telespettatori hanno avanzato l’ipotesi, che questi abbiano ricevuto i voti più alti in quanto “Le Stelle” più pagate del format, sarà vero?

Codacons come già accennato si è espresso in merito chiedendo che dalla prossima volta a tutela dei telespettatori, ci sia un loro rappresentante in studio affinché possa accertarsi che tutto si svolga nella più elementare limpidità e correttezza.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.