Skip to main content

Memo Remigi e Maria Ermachkova sono gli eliminati della settima puntata di Ballando con le Stelle 2021. Il cantante e la ballerina sono stati penalizzati dalla prova a sorpresa, dal voto social e dal tesoretto, che viene generalmente assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra. Memo e Maria hanno dovuto sfidare Alvise Rigo e Tove Villfor, ormai degli habitué dello spareggio, che si sono salvati con il 67% delle preferenze. Remigi non è andato oltre il 33%.

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente con un ex aequo al quinto posto:

1. Sabrina Salerno e Samuel Peron

2. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

3. Morgan e Alessandra Tripoli

4. Andrea Iannone e Lucrezia Lando

5. Arisa e Vito Coppola

Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina

7. Memo Remigi e Maria Ermachkova

8. Alvise Rigo e Tove Villfor

Valeria Fabrizi, Andrea Iannone, Sabrina Salerno e Morgan hanno vinto 30 punti extra a testa grazie alla prova a sorpresa iniziale. L’attrice di Che Dio ci aiuti ha battuto Memo Remigi mentre il pilota ha avuto la meglio su Alvise Rigo. Al contrario Arisa è stata battuta dalla Salerno mentre Federico Lauri è uscito sconfitto dal confronto con l’ex leader dei Bluvertigo.

La classifica è cambiata con tesoretto e voto social

La classifica stilata dai cinque giurati è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello del giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto da Lino e Rosanna Banfi, ballerini per una notte) ed è finito nelle mani di Arisa.

A detta del conduttore de La vita in diretta un premio giusto visto che la cantante è stata penalizzata dalla prova iniziale pur avendo “regalato un grande show”. Il giudizio di Matano non è stato però confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 25 punti ancora una volta a Federico Fashion Style e al suo scatenato samba.

Chi sono i semifinalisti di Ballando con le Stelle

La semifinale di Ballando con le Stelle 2021 si articolerà in due puntate: quelle di sabato 4 dicembre e sabato 11 dicembre. I semifinalisti di questa edizione sono: Valeria Fabrizi, Andrea Iannone, Sabrina Salerno, Arisa, Federico Fashion Style, Alvise Rigo e Morgan.

Nel corso delle semifinale ci sarà anche il ripescaggio dei Vip eliminati. Proveranno a rientrare in gara: Fabio Galante, Bianca Gascoigne, Albano, Mietta, Valerio Rossi Albertini, Memo Remigi.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.