Skip to main content

baciamo-le-mani-anticipazioni-seconda-puntataBaciamo le mani

Domani sera, alle 21.10 su canale 5, torna con la seconda puntata la nuova fiction di canale 5, Baciamo le mani, interpretata da Sabrina Ferilli e Virna Lisi. La prima puntata di Baciamo le mani è andata in onda lunedì scorso ottenendo un grande successo di pubblico e collezionando ben 4,4 milioni con il 18,5% di share. Un ottimo risultato se si considera che l’inverno non è ancora arrivato e molta gente è ancora in vacanza. Tuttavia non sono mancate critiche nei confronti della produzione di Baciamo le mani. A finire nel mirino è stata la storia che per molti è sempre la solita storia di mafia ma anche i personaggi visti e rivisti nelle fiction più famose andate in onda su canale 5 come L’onore e il rispetto, Pupetta, La passione e la vergogna e così via. Nonostante tutto, però, il riscontro che Baciamo le mani ha avuto sul pubblico è stato positivo.

Baciamo le mani – prima puntata

Nella prima puntata di Baciamo le mani, la storia parte da Costanza, nel 1958, un piccolo paese in provincia di Palermo dove vive Ida, una donna romana, tenace e coraggiosa la cui vita verrà sconvolta quando verrà a conoscenza che il marito altro non è che un assassino che lavora per Don Cesare Romeo, il padrino della città. Sconvolta decide di raccontare tutto alla polizia che decide di metterla sotto protezione, in attesa del processo. Mentre viaggia su un treno diretto a Genova in compagnia del figlio Salvatore, conosce una giovane donna diretta a New York per sposare Pasquale Vitaliano. Durante il viaggio, però, il treno esplode e Ida con il figlio si salva mentre l’altra donna muore. Ida decide così di partire per New York e prendere il posto di Gabriella sperando che la suocera, Agnese, interpretata da Virna Lisi non si accorga dell’inganno.

Baciamo le mani anticipazioni seconda puntata

La vita di Ida non è ancora al sicuro. Il commissario Bellomo scopre che la donna è ancora viva e ha assunto l’identità di Gabriella Pagliuca. La notizia arriva subito all’orecchio di Don Cesare Romeo che incarica il suo picciotto, il sacerdote Don Saro, di eliminare per sempre la donna. Intanto a New York, Ida si sposa con Pasquale, il figlio maggiore di Agnese. Tuttavia, neanche all’interno della famiglia Vitaliano, Ida trova pace: la macelleria è nel mirino di Don Gillo (Burt Young) e la piccola di casa, Felicita, ha una relazione clandestina con Vito Calabrese (Gabriele Morra), uomo vicino al capomafia di Little Italy. Ruggero, inoltre, l’altro figlio di Agnese, convive con la fine del suo matrimonio e comincia a provare un’attrazione irrefrenabile per Ida. E a sconvolgere la vita di tutta la famiglia arriverà la proposta d’affari di Don Gillo Draghi che Agnese non ha alcuna intenzione di accettare.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.