Skip to main content

baby k non è fidanzataGossip Baby K, la cantante si racconta dopo l’uscita di Buenos Aires

Azzurra Della Penna ha intervistato Baby K per Chi e ne è venuto fuori uno scambio che riguarda non solo il presente della cantante, che di recente ha rilasciato il suo singolo Buenos Aires, ma anche il passato, segnato da eventi, scelte e cambiamenti difficili: “Mi sembra – ha confessato a un certo punto – di aver vissuto tante vite”. Poi più di una dichiarazione sulla femminilità, a cui – ricordiamo – Baby K ha dedicato una canzone intera, Femmina Alfa, che valorizza la forza delle donne che hanno il coraggio di essere autonome e indipendenti. Un’intervista che insomma dovevamo riproporvi nelle sue parti essenziali.

Baby K Buenos Aires: come il Covid-19 le ha fatto cambiare idea

La cantante ha innanzitutto spiegato perché ha deciso di lanciare Buenos Aires prima dell’estate: “Quando ho capito – queste le parole di Baby K – che questo virus non ci avrebbe lasciato, mi sono anche resa conto che in questi tempi di quarantena la musica dà sollievo, forza, è vibrante, porta spensieratezza. Così mi sono detta: continuo a intrattenere”. Una scelta da apprezzare: anche dietro a un solo singolo c’è un progetto, un lavoro importante che rischia di essere compromesso se si sbaglia la data d’uscita; Baby K ha voluto rischiare e lo ha fatto per un nobile motivo.

Passato difficile Baby K: “Incompresa, diversa e sola”

Dopo aver parlato di musica la cantante si è soffermata proprio sulla sua infanzia: “Quando ero piccola – ha raccontato durante l’intervista –, i miei si spostavano o per lavoro o per mancanza di lavoro. E ogni volta dovevo ricominciare: con la lingua, la scuola, gli amici. In tanti momenti – ha poi aggiunto – mi sono sentita incompresa, diversa e sola […] oggi ho un mondo interiore ricco e sto bene con me stessa”. Proprio come una femmina alfa che “Non è – precisa – una panterona dominatrice, è una che sa andare avanti sapendo di avere dentro di sé tutte le risorse […] la femmina alfa è autonoma e indipendente, ma non è la negazione della femminilità […] Non dobbiamo scegliere, essere tante cose è un più, non è certo un limite”. Sante parole che le fanno senz’altro onore.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.