Skip to main content

Tragedia nella stazione di Montesano Salentino, in provincia di Lecce. Antonio Bitonti, comico meglio conosciuto come Uccio Show, è morto, travolto da un treno in corsa. L’uomo si era fatto conoscere anche dal pubblico televisivo pr aver partecipato a diversi programmi popolari del piccolo schermo generalista quali La Corrida, Striscia la notizia, Italia’s Got Talent e Avanti un altro.

Da capire se si sia trattato di un incidente o un gesto estremo

Come riferiscono le testate locali, al momento le notizie relative alla dinamica del decesso sono piuttosto confuse e frammentarie. Quel che sembra certo è che il tragico episodio si è consumato nella mattinata di lunedì 21 agosto, intorno alle 8.30. Non è nemmeno chiaro se si sia innanzi ad un caso di incidente fatale oppure a un caso di un gesto estremo effettuato volontariamente da Bitonti.

La ricostruzione è al vaglio degli inquirenti che sono intervenuti sul posto. Sul luogo si sono subito precipitati anche i mezzi del 118 e quelli dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, a cui è stato affidato il recupero del corpo dell’uomo.

La corsa disperata in ospedale e la dichiarazione del decesso

Sempre secondo le prime informazioni, Antonio Bitonti, quando è stato raggiunto dai vigili del fuoco e dai sanitari, sarebbe stato ancora vivo, versando però in condizioni gravissime. La morte sarebbe sopraggiunta dopo il trasferimento d’urgenza all’ospedale “Cardinale Panico”. A causare la scomparsa le profonde ferite provocate dall’impatto con il treno.

L’ultimo respiro il comico lo avrebbe esalato intorno alle 10. Il personale sanitario ha tentato di salvarlo in tutti i modi, ma i tentativi di condurlo fuori pericolo sono risultati vani. Sul posto dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri per i necessari rilievi e la ricostruzione dell’esatta dinamica.

Uccio Show aveva 72 anni, era sposato e in pensione. Era un attore di teatro, ballerino e mimo noto principalmente nel Salento. Da quando è cominciata a circolare la notizia della sua dipartita, sui social in tantissimi hanno scritto messaggi di cordoglio per omaggiare il comico.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.