Skip to main content

Antonio Conte vita privata: chi è la moglie?

Amato, odiato, criticato: dell’Antonio Conte allenatore si sa quasi tutto. Un pò meno si conosce la vita privata la quale, a differenza di altri colleghi, è tenuta al riparo da occhi indiscreti. In poche occasioni il mister della Nazionale Italiana si è lasciato andare a dichiarazioni sulla vita privata ma, grazie alla recente intervista concessa al settimanale Vanity Fair, siamo riusciti a sapere qualcosa in più. È un uomo appagato Antonio Conte; un mister che quando smette di pensare al calcio è tutto dedito alla famiglia, ed in particolare alla moglie Elisabetta e alla figlia Vittoria. Il percorso di Antonio Conte ed Elisabetta è stato piuttosto lungo e li ha portati prima ad essere vicini di casa, poi fidanzati, in seguito genitori e, solo un paio d’anni fa, marito e moglie.

Antonio Conte: una vita sentimentale top secret

Della vita privata di Antonio Conte si sa poco e nulla. Il mister però è un uomo molto innamorato e l’unica donna che è riuscito a farlo capitolare è Elisabetta, conosciuta anni prima che cominciasse un’effettiva storia d’amore tra i due. “Conoscevo la sua famiglia da anni, perché eravamo vicini di casa. Elisabetta è più giovane di me di sette anni e poi era sempre fidanzata, quindi non l’ho mai guardata diciamo con quell’occhio. Poi, quando ho smesso di fare il calciatore, abbiamo iniziato a incontrarci negli stessi locali e finalmente una sera siamo usciti insime e da soli. Per fortuna non era fidanzata” ha confidato Antonio Conte, che è da poco diventato mister della Nazionale di Calcio Italiana, dopo la fortunata esperienza con la Juventus.

Antonio Conte e l’amore per la figlia Vittoria

L’evento che ha sicuramente cambiato la vita privata di Antonio Conte è stata la nascita della figlia Vittoria, avuta da Elisabetta circa sette anni fa, ben prima che si sposassero. Così la descrive Mister Conte: “È una bambina normale: scuole pubbliche, vita semplice. Quando siamo in giro insieme e mi chiedono una foto, lei si fa da parte”. Ma c’è di più, perché Antonio Conte è davvero grato alla vita di avergli dato Vittoria: “Un figlio ti insegna davvero che cos’è l’amore. Prima della loro venuta non lo sai”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.