Skip to main content

Antonella Clerici presenta Graziella, la compagna del padre

Presto Antonella Clerici tornerà al lavoro, tuttavia la conduttrice Rai, si sta ancora godendo gli ultimi giorni di vacanza insieme alla figlia Maelle e ai suoi affetti più cari. Il retroscena di cui vogliamo parlarvi oggi è davvero molto intimo e ci rivela come la regina dei fornelli de “La Prova del Cuoco” che, forse, avrà anche un altro spazio nella prossima stagione televisiva, abbia sofferto dopo la morte della madre, un evento che le ha stravolto la vita. La vulcanica Antonella, in più occasioni, ha parlato della madre e di come la malattia l’abbia tolta a lei e alla famiglia a soli 55 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia Clerici. Ciò che, finora, è sempre rimasto nell’ombra, però, è il rapporto che Antonella ha stabilito con la “matrigna” nel corso degli anni, un legame che è diventato sempre più simile a quello tra una madre e una figlia. In questi giorni, papà Giampietro, come vedete in gallery, insieme alla signora Graziella, è arrivato nella villa di Ansedonia della conduttrice per trascorrere dei giorni in sua compagnia con la piccola Maelle e i fotografi del settimanale Gente non hanno potuto fare a meno di riprendere i loro giochi in acqua.

Antonella Clerici ricorda la morte della madre

Ma tralasciando la parte giocosa di questi giorni, è necessario riportare le parole con cui Antonella parla della compagna del padre, partendo proprio dalla morte della madre e dagli anni bui in cui è precipitata la sua famiglia dopo il lutto: “Quando mia mamma Franca venne a mancare, nel 1995, mio papà si chiuse in un lutto profondo per oltre due anni. Provò un dolore tanto forte che noi tutti in famiglia, eravamo preoccupati per la sua salute mentale” – ha svelato la Clerici. Poi, grazie all’intervento delle zie materne, ecco che le cose sono migliorate: “Una di loro un giorno gli presentò questa signora, anche lei vedova ma senza figli. E poco a poco, mio papà ritrovò la serenità grazie a lei“. Antonella, dunque, si dichiara molto felice che il padre sia riuscito a superare quel momento così duro e non può fare a meno di lodare le qualità umane di Graziella: “E’ una donna entusiasta della vita, riesce sempre a coglierne il lato positivo. Mi è piaciuta molto da subito perchè non ha voluto prendere il posto di mia madre. Poi, col fatto che non ha mai avuto figli, si è molto affezionata a me e a mia sorella“.

Antonella Clerici e il rapporto con Graziella

Nonostante, Maelle la consideri sua nonna, Antonella ci tiene a ricordarle che esiste anche un’altra presenza nella sua vita: “Ho insegnato alla mia bambina a distinguere il presente dai ricordi. Lei sa che esiste anche nonna Franca perchè tengo tutte le sue fotografie in casa e in camerino. Sono convinta che lei, il cui sogno era quello di diventare nonna, sarebbe felice di vedere che un’altra signora, così buona e sincera, si prende cura di papà e di tutti noi. Sono sicura. Mamma Franca, da lassù, ci ha messo lo zampino: è lei che ci ha mandato Graziella!“.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.