Skip to main content

anticipazioni-true-detective-2x06Anticipazioni True Detective 2×06: Paul, Ray e Ani raggiungono davvero l’assassino?

True Detective sta per concludere questa seconda stagione ambientata nel cemento della California e soprattutto sta sbrogliando la matassa della complicatissima storia di Vinci. Il sesto e terzultimo episodio sarà necessariamente incentrato nella ricerca del responsabile della delicata vicenda cominciata con l’omicidio di Ben Caspar. Un quadro fatto di politica, criminalità e strane pulsioni che si è andato delineando puntata dopo puntata e che dovrà trovare definitiva spiegazione negli ultimi momenti di True Detective 2. Per quanto riguarda la 2×06 della prossima settimana, sembrerebbe che HBO abbia allentato la morsa intorno alla serie tv, permettendo la diffusione di una sinossi dell’episodio, che per quanto vaga, ci restituisce un’idea su cosa aspettarci. Nella prossima puntata di True Detective vedremo l’intricata vicenda poliziesca che giunge al culmine: febbrilmente, pieni del desiderio di scoperta dei veri detective, Paul, Ray e Ani raggiungeranno l’assassino. La sesta puntata di questa seconda stagione di True Detective ci farà assistere agli ennesimi tentativi dei protagonisti di mantenere un coperchio sulle loro complicate vite, sui passati turbolenti e sulla sofferenza evidente in ognuno. La 2×06 di True Detective sembrerebbe dunque la puntata decisiva per la risoluzione del caso, o, almeno di parte di esso. E’ probabile infatti che il caso venga chiarito piano piano senza un unico colpo di scena, come accadde del resto per la prima stagione della serie tv scritta da Nic Pizzolatto.

Anticipazioni True Detective 2×06: “Church in Ruins”

Eppure c’è un dettaglio che è impossibile non notare: il titolo dell’episodio, “Church in Ruins”, in italiano “Chiesa in Rovina”. Come non pensare ad un’eventuale rievocazione del Re Giallo? Qualche audace spoiler aveva ipotizzato tale ritorno già da prima che cominciasse la seconda stagione di True Detective, ma la tensione poliziesca di Vinci aveva fatto dimenticare tale possibilità. Anche se la trama non sfocia realmente nell’esoterico, l’importanza del simbolo e dell’estraniante era stata ricordata dall’appartamento di Ben Caspar e dalla maschera dell’assassino mentre spara a Ray . Tornerà realmente questo elemento nella trama di Nic Pizzolatto, o semplicemente esso rimarrà estraneo, mantenendo invece l’attenzione sugli intrighi politici? Probabilmente la prossima puntata potrà darci una risposta alla domanda e la possibilità di cominciare a delineare il finale di questa stagione. Sì perché True Detective, nella sua prima magistrale storia ha lasciato molto in sospeso, con il telespettatore ancora confuso. Rustin Cohle non ha mai realmente risolto il caso dei bambini scomparsi e uccisi in strani riti di impronta satanica, e nel suo scendere ad inferis dell’ultimo episodio non ha mai risposto a tutte le domande che la vicenda aveva posto. Si ha un l’impressione che anche questa seconda stagione di True Detective possa mantenere qualcosa di irrisolto e vago.

True Detective 2×06, anticipazioni: le critiche e la pesante eredità della stagione

Sta arrivando a conclusione anche il secondo lavoro di Nic Pizzolatto, eppure questa volta True Detective non ha soddisfatto davvero tutti. Probabilmente la pesante eredità lasciata dalla storia ambientata in Louisiana ha aggravato il giudizio sulla seconda stagione: il capolavoro realizzato con Mattew McConaughey ha alzato moltissimo le aspettative, che, inevitabilmente, sono state in parte disattese. Sebbene True Detective sia una serie antologica, il paragone tra le due stagioni è stato fatto continuamente e ha diviso i delusi e gli entusiasti in un vero vortice di lamentele e commenti positivi. Eppure prima di tirare le somme si può semplicemente aspettare che la vicenda politica e umana di Vinci venga conclusa per vedere dove il genio creativo di Nic Pizzolatto voglia dirigersi; che il finale di True Detective 2 non ci riservi delle sorprese qualitative inaspettate?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.