Skip to main content

claudia maresSQUADRA ANTIMAFIA 4, SESTA PUNTATA – Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la sesta puntata di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, la fiction giunta alla quarta stagione e confermata anche con la quinta. Come sempre, tanti sono gli avvenimenti che hanno caratterizzato le indagini della squadra della Duomo. Tutto il gruppo è ancora sconvolto per la morte di Claudia Mares, collega e amica, soprattutto Domenico Calcaterra, suo compagno e padre del figlio che portava in grembo. Almeno così doveva essere. Dopo la morte di Claudia, dovuta all’esplosione che doveva colpire Rosy Abate, si è scoperto che lei aspettava una bambina. Tutti sono distrutti e vogliono fare giustizia: Domenico, disperato, stringe una collaborazione segreta con Rosy, che però viene scoperta anche dal resto della squadra. Grazie all’Abate, la Duomo riesce a risalire al reale mandante della bomba: si tratta di Ilaria La Viola, compagna di cella di Rosy, che voleva vendicare la morte di suo padre. Scopriamo, poi, che la donna è cugina di Rosy e sorella di Umberto Nobile, fidanzato di Francesca Leoni, colui che è a capo del piano vendicativo di Ilaria.

SQUADRA ANTIMAFIA 4, IL FIGLIO DELLA MARES – Alla fine della sesta puntata, Domenico Calcaterra e Rosy Abate, che hanno ormai stretto una collaborazione, vanno a quella che era la casa di Claudia Mares. I due sono intenti a prendere le documentazioni e cartelle cliniche di Leonardo, il figlio di Rosy. Giunti sul posto, però, trovano un filmato che Claudia aveva girato poco prima di raggiungere Rosy e di essere, quindi, uccisa. Domenico decide di guardarlo, affiancato dall’Abate: nel video la Mares fa una confessione amara all’amato. La donna comincia a discutere del suo comportamento, a confessare che c’era qualcosa che la tormentava e che l’aveva allontanata da lui. Verso la fine del filmato, Claudia dichiara che non è Domenico il padre del bambino che aspetta. Immediatamente Calcaterra si immobilizza, è sconvolto, mentre Rosy comincia a piangere. L’uomo manda indietro il filmato per riascoltare quelle crudeli parole e la puntata termina. I telespettatori sono impazziti sul web: di chi era la bambina che aspettava Claudia Mares? Le ipotesi più improbabili conducono a Ivan Di Meo, ormai morto. Altri sostengono che sia addirittura di De Silva, spiegando così quella carezza al pancione di Claudia e la sua presenza al funerale della donna. Altri ancora, invece, pensano che la bambina fosse di Serino: a fine puntata, infatti, viene inquadrata una fotografia di Domenico e Claudia e si intravede di profilo, il viso di Serino. Pura coincidenza o è un dettaglio inserito appositamente?

SQUADRA ANTIMAFIA 4, LA NUOVA PUNTATA – Come andrà a finire? Chi sarà realmente il padre della bambina che Claudia Mares portava in grembo? Come reagirà Calcaterra? Secondo diverse persone tra Domenico e Rosy Abate potrebbe nascere una storia d’amore. Voi siete d’accordo? Quali sono le vostre impressioni? Per risolvere i nostri dubbi non ci resta che aspettare la nuova puntata di Squadra Antimafia 4, in onda Lunedì alle ore 21.15 su Canale 5.

VOLETE ESSERE AGGIORNATI SULLA NUOVA EDIZIONE DI AMICI 12? DIVENTATE FAN DI QUESTA PAGINA FACEBOOK!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.