Skip to main content

Torna questa sera in prima serata su Rai 1 la fiction Nero Wolfe, interpretata da Francesco Pannofino e Pietro Sermonti. Prima di scoprire insieme le anticipazioni per la quinta puntata, facciamo un piccolo punto sulla situazione. Le prime puntate di Nero Wolfe non sono andate un gran che in termini di ascolti, ma la quarta puntata andata in onda settimana scorsa ha fatto registrare un successo davvero inaspettato. Contro ogni previsione Nero Wolfe ha superato il concorrente di Canale 5Benvenuti a tavola Nord vs Sud” con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Nero Wolfe infatti ha registrato il 18,60% di share. In attesa di scoprire come andrà la quinta puntata in onda questa sera, scopriamo insieme qualche anticipazione sulla trama.

La quinta puntata si intitola “Scacco al re“. L’episodio ruota intorno alla morte di Valerian, un noto professionista degli scacchi. Si cercherà di scoprire chi è stato ad ucciderlo in modo così brutale. La polizia indaga sul padre della fidanzata dell’uomo, unico indagato in questo omicidio, ma la ragazza è convinta dell’innocenza del padre e così chiede a Nero Wolfe di indagare per scoprire la verità. Come sempre, l’investigatore chiederà aiuto al suo assistente Archie: i due si rendono immediatamente conto del fatto che l’uomo è innocente, e dovranno trovare il modo per far emergere la verità. Un altro duro caso per Wolfe e Archie, ma anche questa volta riusciranno a portare la verità a galla.

Sono davvero sorprendenti Francesco Pannofino e Pietro Sermonti in ruoli investigativi. Chi li ha sempre seguiti è abituati a vederli in chiave comica nella serie tv Boris, in cui il primo è il regista René Ferretti alle prese con una truope televisiva davvero strampalata e il secondo è Stanis La Rochelle, divo di “Gli occhi del cuore“. In ruoli seri nessuno dei due dispiace al pubblico. Arrivederci alle prossime anticipazioni su Nero Wolfe.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.