Skip to main content

il clan dei camorristiIL CLAN DEI CAMORRISTIQuesta sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la prima puntata della nuova fiction Il Clan dei Camorristi, basata suulle vicende del noto clan dei Casalesi. I personaggi principali della fiction sono il magistrato Andrea Esposito, interpretato da Stefano Accorsi e il boss O’ Malese interpretato da Giuseppe Zeno e che daranno vita a una lotta tra magistratura e camorra senza precedenti. Il Clan dei camorristi è diretta dal regista Alexis Sweet, che ha già diretto fiction di successo come Il capo dei capi, Intelligence – Servizi e segreti e Ris – Delitti imperfetti. Il clan dei camorristi racconta la scalata al potere del boss Francesco Schiavone, detto Sandokan, e di Antonio Iovine. Il rapporto tra il clan dei camorristi e il magistrato Esposito, alias Stefano Accorsi, è invece fittizio. La fiction Il Clan dei camorristi si ispira naturalmente al libro di Roberto Saviano, Gomorra. A differenza, però, di Gomorra che si sofferma sull’essenza della camorra, il Clan dei Camorristi segue un filo temporale.

ANTICIPAZIONI IL CLAN DEI CAMORRISTI – PRIMA PUNTATA – La prima puntata de Il Clan dei camorristi, comincia a narrare le vicende dal terremoto che colpì l’Irpinia nel 1980. Il caso provocato dal terribile evento consente a Raffaele Cutolo di ordinare ai suoi uomini di uccidire chi gli ha sempre messo i bastoni tra le ruote. I suoi picciotti si mettono subito a lavoro ma non riescono ad uccidere Antonio Vescia (Massimo Gallo), un luogotenente che ha cercato sempre di rendere impotente Cutolo: a salvargli la vita ci ha pensato Francesco Russo, detto O’ Malese (Giuseppe Zeno). Dal giorno del terremoto passano più o meno sei mesi: Francesco Russo decide di volersi schierare dalla parte di Vescia ma il boss lo mette prima alla prova. O’ Malese è un uomo spregiudicato e senza scrupoli. Russo è un uomo ambizioso e dopo tre anni diventa un uomo importante. Si sposa con Giuseppina Russo ma il giorno del suo matrimonio arriva in città il magistrato Andrea Esposito che torna in città dopo un periodo trascorso al nord dove ha sposato un giovane medico, Anna (Francesca Beggio).

Andrea Esposito ritrova suo fratello Marco che presta servizio nella caserma dei carabinieri. I momenti felici, però, finiscono presto e inizia subito una guerra tra malavitosi ma il boss Antonio Vescia riuscirà a proteggere il territorio. Da quell’episodio, il magistrato Esposito comincerà ad indagare e scopre che ormai la camorra agisce in modo del tutto indisturbato sia nel mondo della politica che dell’economia. Il boss Vescia, però, non si fa scrupoli e pur di raggiungere i suoi scopi decide di far capire al magistrato Andrea Esposito chi comanda: ordina, così, ai suoi picciotti di pestare a sangue il fratello del magistrato, Marco. Un avvertimento che darà origine a una serie di conflitti cruenti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.