Skip to main content

Glee: cos’è accaduto nell’episodio 6×10?

Ci avviciniamo sempre più alla fine di questa sesta stagione di Glee, ma per le sorprese sembra che non bisogna attendere proprio l’ultima puntata. Nel decimo episodio dell’amata serie musicale, grande protagonista è stata l’acerrima nemica delle Nuove Direzioni, Sue Sylvester. Dopo tutto ciò che la terribile preside del McKinley ha fatto contro il Glee Club, sarà invece lei ad essere sconfitta a causa di una rivista di Penthouse, che porterà la Sovrintendenza a decidere di licenziarla dall’incarico di preside. Sue vive così un momento di grande sconforto, ma ciò sicuramente non la porta ad arrendersi: il suo progetto è ancora quello di ostacolare le Nuove Direzioni, in particolare ora che stanno per unirsi agli Usignoli dopo che l’Accademia Dalton è andata a fuoco. E quale miglior modo di ostacolare Will Schuester se non quello di unirsi ad un Glee Club rivale? La terribile Sue diventa così il nuovo coach dei Vocal Adrenaline, proprio l’ex club di Will.

Glee 6×10: Rachel Berry ad un bivio

Intanto Rachel Berry fa ammenda e decide di tornare a New York per chiedere alla signora Tibideaux di poter rientrare alla NYADA. Ma la risposta di quest’ultima non sarà quella che la protagonista di Glee sperava, cosa che, a malincuore, la costringe a tornare a Lima a mani vuote. Ma proprio quando si appresta a raccontare la triste notizia agli amici di sempre, arriva una telefonata inaspettata che le offre un ruolo a Broadway. Ma Sam cerca di convincere Rachel a non accettare subito questo nuovo ruolo e a non arrendersi invece con la NYADA. E infatti poco dopo arriva la chiamata anche di madame Tibideaux pronta ad offrirle il posto che tanto desiderava. Ora Rachel si trova nuovamente di fronte al dilemma di qualche tempo fa: stavolta sceglierà la NYADA o darà di nuovo la precedenza al suo sogno di Broadway?

Anticipazioni Glee 6×11: “We Built This Glee Club”

Venerdì 13 marzo per i componenti dei Glee Club protagonisti la sfida ha ufficialmente inizio. La tensione inizia infatti a diventare molta e per le Nuove Direzioni, unitesi agli Usignoli, iniziano le prove generali in vista delle Provinciali, come sempre ostacolate dai nuovi piani di Sue Sylvester. In particolare Spencer e Roderick, accortisi di essere gli anelli deboli della squadra nella danza, chiederanno a Kitty di fare allenamenti particolare per migliorare le proprie carenti doti. Intanto Kurt e Blaine sono molto preoccupati per quella che sarà la scelta di Rachel, e sperano di convincerla a concludere la laurea alla NYADA. Di contro però torna a gran sorpresa una ex fiamma della ragazza, Jesse St. James, che cerca invece di convincerla ad accettare l’incarico a Broadway. Chi ascolterà la talentuosa Rachel Berry?

Ecco il promo del prossimo episodio.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.