Skip to main content

edwyn-roberts-eliminatoAMICI 12: ULTIMA PUNTATA PER MIGUEL BOSÉ – É appena terminata la registrazione della quinta puntata del serale che andrà in onda sabato 4 maggio. Si vocifera che questa potrebbe essere stata l’ultima puntata di Miguel Bosé: dalla prossima, che si registrerà sabato 27 aprile, potrebbe già entrare in campo Eleonora Abbagnato, alla quale sarà consegnato il compito di guidare la squadra blu. La puntata appena terminata è stata suddivisa come al solito in due manche, ma con un solo eliminato. L’eliminato della prima manche si è sfidato infatti con quello della seconda manche. Il ragazzo perdente ha abbandonato così il serale. Il programma è iniziato con l’intervento di Giovanni Allevi. Il quarto giurato era Carlo Verdone e gli ospiti della serata sono stati: Antonello Venditti, Patty Pravo e gli Stadio.

AMICI 12: LA PRIMA MANCHEMaria De Filippi ha dato il via alla prima manche. Nella prima prova Miguel Bosé ha schierato la comparata di ballo: si sono sfidati quindi Nicolò contro Lorella ed ha vinto Nicolò. Nella seconda prova Emma Marrone ha schierato Pasquale contro la corale di canto dei blu. É risultata vincitrice la corale di canto della squadra blu. La terza prova è stata giudicata con voto segreto del quarto giurato d’eccezione Carlo Verdone. Greta ha duettato con Patty Pravo contro Verdiana e Antonello Venditti. Nella quarta prova Moreno ha cantato il suo inedito “Che confusione” contro Edwyn che ha risposto con “I haven’t met you yet“. Ha vinto Moreno. Nella quinta prova Ylenia si è scontrata contro la corale di canto dei bianchi. Ha vinto la sfida la squadra bianca. La prima manche è così terminata e si è aggiudicata la vittoria la squadra dei bianchi di Emma Marrone. É arrivato quindi il momento delle nomination. Emma Marrone ha nominato Edwyn, i professori Ylenia e i ragazzi Verdiana. A sorpresa Miguel Bosé ha salvato Ylenia e i professori hanno salvato Verdiana. Edwyn è stato il primo eliminato provvisorio della serata e si è poi sfidato con l’eliminato della seconda manche.

AMICI 12: SECONDA MANCHE – La seconda manche è iniziata con il freestyle di Moreno che ha avuto come tema la politica. La sua esibizione è stata molto applaudita dal pubblico. Contro di lui si è scontrata Verdiana che si è aggiudicata la vittoria. Nella seconda prova Emma Marrone ha schierato Lorella e Miguel Bosé ha risposto con Nicolò. Ha vinto Nicolò. Nella terza prova Emma Marrone ha schierato nuovamente Moreno. Questa volta Miguel ha risposto con Nicolò. Il voto di questa prova è rimasto segreto. Nella quarta prova Greta ha cantato “Gli uomini non cambiano“, i blu hanno risposto con il duetto di Ylenia e Verdiana. Si è aggiudicata la vittoria Greta. L’ultima prova ha visto l’esibizione di Ylenia in duetto con gli Stadio contro Emma Marrone che si è schierata in prima persona, cantando “In ogni angolo di me“. Ha vinto Emma Marrone. Prima di annunciare la squadra vincitrice, Maria De Filippi ha lasciato il palco a Miguel Bosé che si è esibito con sua nipote su un brano fuori gara. La squadra blu si è aggiudicata la seconda manche. Miguel Bosé ha nominato Pasquale, i professori Lorella e i ragazzi Greta. Emma Marrone ha salvato Pasquale, i professori Greta. Lorella ed Edwyn sono così andati al ballottaggio finale. É stata la giuria insieme a tutti i professori a decidere l’escluso della serata. Prima del verdetto i due ragazzi si sono esibiti: Edwyn ha cantato l’inedito “Mattia“, mentre Lorella si è esibita nel suo cavallo di battaglia. Edwyn è stato l’eliminato della quinta puntata del serale.

Un commento

  • lala ha detto:

    quanti ospiti fantastici al prossimo serale! mi dispiace molto per bosè, era davvero un bravissimo insegnate! chissà in quali mani saranno la squadra blu? sono curiosa! 🙂

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.