Skip to main content

annalisa minettiQuanti anni ha Annalisa Minetti? Età, altezza, marito, figli e vita privata della cantante cieca

Annalisa Minetti è una delle artiste più versatili dello spettacolo italiano. 40 anni (è nata il 27 dicembre 1976), alta 180 centimetri, è diventata famosa grazie al Festival di Sanremo 1998. In quell’edizione ha vinto sia la Categoria Giovani sia quella Big con la canzone Senza te o con te. Ma ha partecipato pure a Miss Italia 1997, dove si è classificata al settimo posto. Nel corso degli anni si è data da fare come cantante, modella e pure attrice di musical. Non è mancata un’incursione nel mondo della politica: nel 2013 si candidata alla Camera dei Deputati con la lista Mario Monti ma non è stata eletta. Da segnalare poi l’attività sportiva: è campionessa di atletica leggera. Cosa si sa invece della vita privata di Annalisa?

La cantante e attrice è stata sposata due volte, ha un figlio ed è in attesa di una bambina

Annalisa è stata sposata due volte. È durato dal 2003 al 2013 il matrimonio con il calciatore napoletano Gennaro Esposito, dal quale ha avuto il figlio Fabio. Nel 2016 è convolata a nozze con Michele, un ricercatore scientifico universitario in Tecnologie della Riabilitazione nonché fisioterapista. La coppia, subito dopo il lieto evento, ha vissuto un dramma: la perdita di un figlio. La Minetti ha infatti subito un aborto spontaneo che l’ha portata ad allontanarsi brevemente dal mondo dello spettacolo. Partecipando a Tale e Quale Show ha però ricevuto una lieta novella, quella di una nuova attesa. Al quarto mese di gravidanza Annalisa ha scoperto di aspettare una bambina che nascerà nel 2018 e che chiamerà Elena, in onore della suocera.

Annalisa Minetti cieca: la malattia della cantante e attrice

La Minetti è affetta da retinite pigmentosa, malattia ereditaria degli occhi che l’ha portata ad una graduale cecità. I primi problemi si sono manifestati da bambina, a 6 anni, quando non riusciva a vedere l’aquilone che suo padre muoveva per lei. Annalisa ha completamente perso la vista solo quattro anni fa ma la scienza potrebbe presto cambiare il suo futuro. In Francia è partita da qualche tempo una sperimentazione che testerà un microchip da installare sotto la retina e che potrebbe aiutare i pazienti a recuperare parzialmente la vista.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.