Skip to main content

anna todd intervistaAnna Todd intervista Gossipetv: la storia di Landon, il film di After e il nuovo libro su Hardin e Tessa

Anna Todd è proprio come si mostra sui social network. Dolce, premurosa, gentile. Incontrata in occasione della presentazione di Nothing Less-Fragili bugie, terzo capitolo della saga su Landon Gison, la scrittrice ci ha svelato alcuni segreti del suo lavoro. “Il successo di After non ha influenzato Nothing More e Nothing Less. Questa storia è nata dopo il terzo libro della serie. Su Wattpad avevo già chiarito che avrei scritto una storia su Landon. Quindi ben prima di ottenere un contratto con l’editore. Ma avrei scritto di lui in ogni caso” ci ha chiarito l’americana che è molto legata al personaggio del migliore amico di Hardin e Tessa.

Intervista Anna Todd: “I miei libri riflettono in qualche modo la mia vita”

“Non ho avuto problemi a scrivere dal punto di vista di un ragazzo. In realtà io non mi sono nemmeno resa conto di quello che stavo facendo. Me lo hanno fatto notare dopo. Non ho trovato difficoltà, mi sono trovato mio agio. E poi anche se si scrive di una donna non tutte le donne pensano allo stesso modo” ci ha confidato Anna.

Quando After è nato su Wattpad il personaggio di Landon è stato ispirato a Liam Payne degli One Direction. E col tempo qualche somiglianza è rimasta. “Mi è dispiaciuto molto vedere Liam e Sophia Smith lasciarsi. Il personaggio di Nora è ispirato proprio a Sohia. È dura vederlo con Cheryl Cole, la sua gravidanza mi ha sorpreso molto” ci ha rivelato la Todd, fan accanita della band inglese.

Ma è possibile innamorarsi di due persone come succede a Landon? “Credo di si, soprattutto perché ci sono tanti tipi di persone e amore. Ma alla fine uno dei due prevale. Ad esempio Dakota è per Landon la persona con la quale è cresciuto, rappresenta la sua famiglia” ci ha spiegato l’autrice.

Quanto sono ispirati alla vita della scrittrice i suoi romanzi? “In qualche modo riflettono la mia vita, ma sono più drammatici. Piccole cose che si riferiscono a me. No le cose più importanti. Ad esempio in After, l’amore di Tessa per i libri classici. Io adoro la letteratura classica. Così come Landon ama Harry Potter proprio come me”.

Nothing More e Nothing Less diventeranno presto un film? Per il momento no. Ma a proposito di film: quando uscirà quello basato sui romanzi di After?

Anna Todd intervista: il film di After e il nuovo romanzo su Hardin e Tessa

“Non posso dire molto, ho parlato troppo prima e adesso devo cercare di stare zitta il più possibile. Non so quando cominceranno le riprese, molto probabilmente lo saprò per ultima. I lavori preliminari sono stati fatti, in primavera avremo delle informazioni più precise. Ci siamo presi cura dei finanziamenti, della firma dei contratti, di tutto quello che serviva per partire” ci ha precisato Anna.

Daniel Sharman e Indiana Evans saranno nel cast? “Non posso dire nulla d’ufficiale però quello che posso dire è che vorrei che ci fossero. Penso che alla fine riusciremo anche perché senza di loro non sarebbe la stessa cosa”.

In attesa del film potrebbe presto uscire un altro libro su Hardin e Tessa. “Ho già scritto delle nuove cose su di loro, ma per me stessa, l’ho fatto per divertimento. Non sul matrimonio, ma sulla vita con i bambini”.

Intanto arriverà presto in libreria un altro libro di Anna, Spring Girls. Ispirato a Piccole Donne, è un rifacimento in chiave più dark. Le sorprese non finiscono qui perché la Todd ci ha rivelato: “Ci sarà un’altra storia d’amore, che non ha nulla a che fare con After”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.