Skip to main content

anna maria gambineri mortaCom’è morta Anna Maria Gambineri? La storica Signorina Buonasera aveva 81 anni

È morta all’età di 81 anni Anna Maria Gambineri, storica Signorina Buonasera. La donna era malata da tempo. I funerali si terranno sabato 3 giugno alle 11.30 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. L’annunciatrice era approdata in Rai come concorrente. Nel 1957 ha infatti partecipato a Il Gioco dei Mimi condotto da Enzo Tortora e Silvio Noto. In quell’occasione è stata notata dagli addetti ai lavori che l’anno dopo l’hanno assunta come annunciatrice dei programmi televisivi. È stata soprannominata Nuvola bionda per via della sua chioma vaporosa. Oltre a fare l’annunciatrice ha preso parte a diverse trasmissioni (Parliamo tanto di loro, Canzonissima, Un’ora per voi, Cinque ore con noi, Il pomeriggio), e ha condotto serate speciali dedicate a premi e eventi musicali. Nel 1965 ha interpretato se stessa nel film musicale Non son degno di te con Gianni Morandi e Laura Efrikian.

Anna Maria Gambineri, vita privata: i problemi con il figlio giornalista

Una carriera ricca di successi, quella di Anna Maria. Non si può dire lo stesso per la vita privata: la Gambineri ha dovuto fare i conti con parecchi dolori e sofferenze. Una su tutte il rapporto non facile con il figlio Giacomo, di professione giornalista. “Quando mi sono separata, nel ’77, mio marito se l’è portato via, all’estero. Si sono messe di mezzo anche persone della mia famiglia che non perdonerò mai. Non l’ho potuto vedere né sentire per otto anni. Sono caduta in depressione, ho sofferto come una bestia. E ho speso la liquidazione per avere informazioni su dove fosse. Giacomo è l’unico grande amore della mia vita” ha spiegato a Libero qualche tempo fa l’annunciatrice che negli Anni Novanta ha dovuto fare i conti pure con un esaurimento nervoso. Nel 1994 ha deciso di abbandonare il mondo della televisione per dedicarsi al lavoro di ufficio stampa.

Anna Maria Gambineri annunciatrice: il rapporto speciale con Maria Giovanna Elmi

Qualche anno fa Anna Maria Gambineri ha svelato che tra le annunciatrici televisive c’era molto rivalità. In particolare c’era un astio profondo con la più famosa del gruppo, Nicoletta Orsomando. Ben diverso, invece, il rapporto con Maria Giovanna Elmi. “Quando si è incendiata la casa mi ha aiutato tantissimo, è stata vicina” ha confidato la Gamberini, vittima di un incendio che le ha distrutto in gran parte la sua casa romana.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.