Skip to main content

jolieQuanti anni ha Angelina Jolie? Altezza e peso, quanti figli ha l’attrice e chi è il padre

Angelina Jolie è una delle attrici più belle e talentuose a Hollywood. Ha 42 anni (è nata nel 1975) ed è alta 169 centimetri. Quanto pesa? Circa 55 chili, anche se c’è chi sussurra che sia arrivata a 35 chili nell’ultimo periodo a causa del forte stress dovuto alla separazione da Brad Pitt. Angelina è figlia d’arte: il padre è l’attore John Voight. Dunque, il suo vero nome è Angelina Jolie Voight. È stata la madre, l’attrice Marcheline Bertrand a darle un secondo nome. Jolie in francese vuol dire ‘carina’ e Angelina l’ha usato come nome d’arte un po’ per allontanarsi dalla carriera del padre, un po’ per via dei problemi che ha avuto con l’uomo. Dopo la separazione dei genitori, Angelina è cresciuta solo con la madre, che ha abbandonato la recitazione per seguire la ragazza e l’altro figlio James. Entrambi i fratelli hanno avuto difficoltà nella relazione con il padre e per questo hanno deciso legalmente di cambiare il cognome nei primi Anni Duemila.

Angelina Jolie e Brad Pitt: una lunga e tormentata storia d’amore

Angelina ha cominciato a recitare da giovanissima ed è diventata famosa grazie al film Lara Croft-Tomb Raider. La sua popolarità è però aumentata esponenzialmente con la storia d’amore con Brad Pitt. I due attori si sono conosciuti e innamorati nel 2005 sul set del film Mr & Mrs Smith. La relazione ha fatto scalpore perché per Angelina Brad ha lasciato la moglie Jennifer Aniston. Prima di incontrare Brad, la Jolie è stata sposata due volte: con Jhonny Lee Miller dal 1996 al 199 e con Billy Bob Thornton dal 2002 al 2003. Brad e Angelina, ribattezzati i Brangelina, sono stati insieme oltre un decennio: si sono sposati nel 2014 e si sono separati nel 2016. I due hanno sei figli: i primi tre (Maddox, Zahara e Pax) sono stati adottati mente Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne sono i bambini naturali della coppia.

Angelina Jolie malattia: l’attrice ha sofferto di paralisi di Bell

Dopo il divorzio da Brad Pitt, Angelina Jolie ha sofferto di paralisi di Bell. Si trattai una paralisi del viso, più precisamente del nervo facciale, che porta a non muovere più una parte del volto. La diva è riuscita a sconfiggerla con una serie di sedute di agopuntura ma ha dovuto contrastare altri problemi fisici quali l’ipertensione e lo stress, ma anche la menopausa precoce e i primi capelli bianchi. Prima della paralisi, Angelina si è fatta rimuovere le ovaie e si è sottoposta ad un intervento di mastectomia per scongiurare ogni probabilità di avere un cancro, la malattia che ha distrutto la madre.

Quanti tatuaggi ha Angelina Jolie sul corpo

La Jolie è nota per i suoi tatuaggi: in tutto ne ha tredici. Alcuni sono dedicati alle persone più importanti della sua vita. Ne ha fatto uno in onore della madre, alla quale era molto legata, mentre sul polso ha la lettera H dedicata al fratello. Dietro la schiena aveva un disegno – poi rimosso – per l’ex marito Billy Bob mentre all’interno coscia ha una scritta dedicata a Brad Pitt. C’è poi il dragone sulla spalla sinistra e la croce nera all’altezza dell’inguine.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.