Skip to main content

andrea montovoli 2018Andrea Montovoli buddista: l’attore e la meditazione dei monaci Shaolin

Nuova vita per Andrea Montovoli. Il giovane attore, ex concorrente di Ballando con le Stelle e l’Isola dei Famosi, si è avvicinato al buddismo negli ultimi anni. La meditazione ha cambiato l’esistenza di Montovoli, sia nel fisico sia nello spirito. Andrea si è avvicinato a una delle religioni più antiche al mondo dopo un periodo difficile scaturito dalla morte del nonno Nino. Un vero e proprio punto di riferimento per il protagonista della fiction Mediaset Sacrificio d’amore, che ha perso il padre quando era poco più che un bambino. La perdita del nonno è stato un vero e proprio trauma per Montovoli che, unito all’incertezza del lavoro di attore, lo ha portato ad essere sempre più inquieto e insofferente.

Le dichiarazioni di Montovoli sul buddismo

“Sono cattolico, battezzato e cresimato, ma sono sempre stato anche una persona curiosa. Ho iniziato a leggere libri su Siddharta Gautama, il fondatore del buddismo. Poi, quando mi sono trasferito a Milano, ho iniziato a frequentare un importante tempio buddista, il Kaikan” ha raccontato Andrea Montovoli al settimanale Di Più. In quella struttura il ragazzo ha subito provato una sensazione di benessere, nonché pace e serenità. Tanto è bastato per cominciare a praticare meditazione tutti i giorni e intraprendere pure un viaggio in Giappone. “Ogni giorno, per un’ora circa mi siedo davanti a un’immagine di Buddha che mi ha regalato una mia amica e recito il mio mantra. Ho anche fatto un viaggio nel Sud del Giappone per visitare alcuni dei templi buddisti più importanti. Ho incontrato gli Shaolin, monaci guerrieri di un antico ordine che, oltre alla meditazione, curano anche il corpo praticando le arti marziali” ha spiegato Montovoli.

Andrea Montovoli oggi: tra recitazione, buddismo e palestra

Superato quel momento difficile grazie al buddismo, Andrea Montovoli oggi si divide tra recitazione e palestra. Ha infatti frequentato un corso per diventare personal trainer: un piano b, un secondo lavoro da alternare ai set televisivi e cinematografici. Inoltre, si dà da fare come disc jockey: lavora in diverse discoteche italiane ma pure inglesi. Proprio di recente è stato chiamato in un club di Londra. Nel frattempo l’attore cerca il grande amore: all’età di 32 anni è ancora single.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.