Connect with us

Grande Fratello Vip

Andrea Mainardi: “Ho avuto un trapianto”, la confessione commovente al Gf Vip

andrea mainardi al gf vip

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Mediaset

Andrea Mainardi confessa il trapianto: il racconto al Gf Vip che ha commosso il pubblico

Oggi pomeriggio Andrea Mainardi ha confidato di aver avuto un trapianto. Al Gf Vip il racconto che ha colpito Walter Nudo e ha commosso il pubblico a casa. Durante la diretta abbiamo seguito una conversazione molto significativa e importante tra Walter e Andrea, che hanno affrontato il tema della donazione degli organi  Tutto è nato da un’osservazione di Walter: ha notato che Andrea si affida molto al senso della vista, ricorda più il visivo che i suoni per esempio. A quel punto Andrea ha confidato il trapianto di cornea: “È anche abbastanza recente come cosa. Ne ho sofferto un sacco psicologicamente. Quando hai il dono della vista, dell’udito non ci fai caso. Quando poi ti vengono a mancare ti rendi conto del loro valore”.

Gf Vip, Andrea Mainardi e il trapianto di cornea: “Pensavo di avere una malattia grave”

Il racconto di Andrea poi è proseguito, anche rispondendo alle domande di Walter: “È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Finiamo sempre tardi, era circa l’una. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutt’e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa. Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato”. Lì per lì ha pensato di essere semplicemente stanco, ma quando il giorno dopo, sempre in macchina, ha voluto riprovare a chiudere quell’occhio si è subito allarmato: “Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cheratocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico. Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave.

Andrea Mainardi ha avuto un trapianto agli occhi: il racconto al Gf Vip

Fortunatamente dopo i test hanno escluso malattie ancor più gravi, il trapianto di cornea, come ha detto Andrea, è tra i meno invasivi. Walter non ha potuto fare a meno di riflettere sul fatto che oggi Andrea riesce a vedere grazie al dono di una persona scomparsa. Ho le cornee di altre persone, ho chiesto di chi ma per privacy non si può dire”, ha detto lo chef. “Tu hai il dono che attraverso la scomparsa di una persona tu puoi vedere”, ha ribattuto Walter, poi ancora Andrea ha detto: “Ci ho pensato un sacco quando sono stato operato”. Il gieffino ha anche ringraziato i medici e insieme i due hanno parlato dell’importanza e del grandissimo valore della donazione degli organi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grande Fratello Vip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top