Skip to main content

AMICI MARIANNA SCARCI- Dopo le indagini di rito, per Marianna Scarci è arrivata la condanna. L’ex allieva della prima edizione di Amici, Marianna Scarci, è stata condannata ad un anno e dieci mesi di reclusione dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Lecce. L’ex ballerina era accusata di intestazione fittizia di beni, nell’ambito del processo con rito abbreviato nel quale erano imputati anche suo zio, presunto boss del quartiere Salinella di Taranto Franco Scarci, condannato a 12 anni di reclusione, e il padre Andrea, condannato a 8 anni e 8 mesi. L’operazione che aveva portato in carcere questi ultimi e’ stata denominata ‘Octopus’. L’accusa nei confronti degli imputati principali era di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, all’usura e allo spaccio di droga. Franco Scarci e’ stato assolto dall’accusa di estorsione nei confronti dell’ex proprietario del Taranto calcio Enzo D’Addario.

MARIANNA SCARCI AD AMICI – Nel 2001, Marianna Scarci partecipò alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’allora “Saranno Famosi“. La ragazza nel 2001 era riuscita ad arrivare in finale, perdendo contro il cantante Dennis Fantina, ma riuscendo ad entrare a far parte del cast fisso e del corpo di ballo della trasmissione televisiva “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo per quattro stagioni consecutive. Dopo una serie di esperienze televisive, si è dedicata al teatro con il musical “Hairspay Grasso… è bello!”, con il quale è stata anche a New York e Londra, per poi tornare ad esibirsi in Italia. Oggi, Marianna Scarci ha 35 anni ed è mamma della piccola Sofia. Marianna è figlia di Andrea e nipote del boss Franco Scarci, che pare siano entrambi membri di un clan mafioso, e sorella di Michele, ex giocatore delle giovanili del Taranto Calcio, anche lui indagato per gli stessi motivi della sorella: i due sono stati intestatari fino a pochi mesi fa de “Lo Squalo Beach” di Scanzano Jonico, provincia di Matera in Basilicata, uno stabilimento balneare che gli investigatori hanno individuato essere stato usato come base logistica dell’organizzazione criminale. Le quote societarie dell’ex concorrente di “Saranno Famosi” sono ora passate alla cugina, figlia del boss Franco. Per ora sono state arrestate undici persone, tra cui il padre della Scarcia, che ha anche precedenti per estorsione, danneggiamento, usura, bancarotta, detenzione di armi e munizioni, e ci sono ancora sette indagati.

ANGELO MAROTTA – Un’altra brutta storia per gli ex allievi di Amici. Qualche tempo fa anche Angelo Marotta, allievo dell’ottava edizione di Amici, era stato arrestato per spaccio di droga. Nel suo caso, però, nessuna condanna dato che dopo pochi giorni è stato rilasciato e il suo arresto è stato un bruttissimo errore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.