Skip to main content

Ad Amici 22 c’è stato un importante cambiamento tra i professori della scuola. Nella classe di canto è tornata Arisa al posto di Anna Pettinelli. Dietro alla cattedra di danza c’è stato il cambiamento più inaspettato e importante: via Veronica Peparini, dentro Emanuel Lo. Il motivo che ha portato la Peparini fuori dalla scuola dopo dieci anni non è dato saperlo, non in via ufficiale almeno. Ma cosa ne pensa il pubblico? L’edizione è ormai al giro di boa, la prima campanella nella scuola è suonata a settembre e dopo la pausa di Natale si inizierà a parlare di Serale.

Maria De Filippi ha già cominciato in realtà a mettere in guardia gli allievi sul Serale che è ormai alle porte. I tempi stringono e i ragazzi devono fare di tutto per convincere i rispettivi insegnanti che sono pronti per dare spettacolo anche in prima serata. Allievi a parte, è tempo di bilanci: Emanuel Lo e Arisa sono meglio o peggio di Anna Pettinelli e Veronica Peparini? Gli spettatori, o almeno una parte di essi che si sono espressi su Twitter, sembrano approvare un cambio dietro la cattedra ma non l’altro.

Sbirciando un po’ tra i tweet degli scorsi mesi, infatti, è chiaro che molti fan preferissero la Pettinelli ad Arisa. Tanti rimpiangono la prof Anna, insomma, ma allo stesso tempo quando lei era insegnante c’erano molti commenti sui social che chiedevano a Maria di sostituirla. Forse non apprezzano altrettanto Arisa? Forse sì. In tutto ciò, è meglio attendere il Serale prima di dare un giudizio positivo o negativo sul ritorno di Arisa. Quest’ultima infatti durante il Serale aveva dato il meglio di sé!

“Arisa quest’anno ha deciso di sbagliare tutto dall’inizio direttamente – ha scritto qualcuno su Twitter -. Non capisco perché l’hanno richiamata come prof preferivo la Pettinelli”. E ancora: “Arisa fa rimpiangere Anna Pettinelli”. Molti commenti sono su questa linea di pensiero. E poi c’è chi ha espresso un pensiero più approfondito, dicendo che anche la Pettinelli “aveva molti difetti come insegnante” però riusciva ad avere un rapporto diverso con gli allievi e rimproverarli quando serviva. Dunque meglio di Arisa.

Diverso è il discorso per quanto riguarda Emanuel Lo ad Amici 22 al posto di Veronica Peparini: pare che il sentiment predominante sia positivo! Naturalmente c’è chi rimpiange la Peparini perché in grado di scovare dei ballerini particolari e talentuosi. E riusciva a instaurare un rapporto molto sereno e positivo con i suoi allievi, avendo tatto nel dir loro qualcosa mentre Lo non farebbe altrettanto. Dall’altra parte c’è chi pensa che Emanuel Lo sia meglio come insegnante di Amici. E poi c’è chi nota delle somiglianze fra i due. Insomma, Emanuel Lo sembra aver fatto centro nei cuori della maggior parte degli spettatori. Al punto che in pochi rimpiangono la Peparini, al contrario di ciò che avviene invece con Arisa e Anna Pettinelli.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.