Skip to main content

Serale Amici 14: l’esibizione di Cristian

Per la prima puntata del serale di Amici 14 il ballerino della Squadra Bianca di Emma, Cristian, apre le danze esibendosi in una bellissima coreografia in coppia con un ballerino professionista che danza senza una gamba. La coreografia è stata preceduta da un toccante video in cui il ballerino diciannovenne di Catania ha spiegato come sia stato istruttivo per lui lavorare con questo professionista che gli ha insegnato a non fermarsi di fronte a nulla. “Malgrado sia senza una gamba, è stato lui ad essere di supporto a me nella coreografia” ha spiegato il concorrente della squadra bianca Cristian. La coreografia (visibile su WittyTv), malgrado non abbia ottenuto il punto dalla giuria, ha emozionato moltissimo; da una parte per la storia che i due ballerini che hanno raccontato attraverso il movimento, dall’altra per la capacità innata di Cristian di trasmettere emozioni attraverso la sua danza.

Cristian ad Amici 14: il ritorno dopo l’infortunio

Le parole del ballerino della squadra di Emma Cristian risultano ancora più significative a fronte di quanto gli è accaduto due anni fa. Cristian infatti era già entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella 13° edizione ma il 20 gennaio dello scorso anno, a causa di un incidente con frattura della caviglia, dovette abbandonare la scuola. “Ho pensato di lasciare la danza” ha affermato nel video Cristian; “non ho avuto la sua stessa forza” ha sottolineato riferendosi al professionista che ha lavorato con lui per questa splendida coreografia. Quest’anno però il ballerino catanese ha avuto la possibilità di tornare in quanto  è stato il più votato tra quattro candidati dagli utenti di Twitter che, con la percentuale del 53%, gli hanno consentito di rientrare e occupare il posto lasciato libero.

Cristian ad Amici 14: una lezione di vita

Cristian però alla fine ha superato le sue difficoltà fuori e dentro la scuola e sulle note di “Anima Fragile” assieme al ballerino professionista è stato in grado di rappresentarle e superarle sul palco di Amici 14. Oltre al suo infortunio durante la scorsa edizione infatti, Cristian ha dovuto affrontare quest’anno una grossa delusione d’amore. Nella scuola di Amici 14 si era infatti creato un triangolo amoroso tra lui, la ex fidanzata Virginia, ballerina della squadra blu, e il cantate Gabriele che soffocato da questa situazione ha scelto di abbandonare la scuola.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.